L'anno scolastico è finito per tutti e dopo la pausa di agosto, si tornerà a scuola a settembre. In questo periodo, moltissimi genitori fanno dei regali di fine anni alle maestre dei propri figli, per ringraziarli del lavoro svolto. Non sempre, però, i regali convincono il popolo del web.
Il lavoro dell'insegnante non è facile. La preparazione culturale delle generazioni future dipende in gran parte da loro. Per quanto sia un ruolo delicato, un po' in tutto il mondo i professori lamentano di non venire pagati abbastanza. Quando si ha a che fare con dei bambini, poi, le responsabilità sono enormi. Ecco perché alcuni genitori riconoscenti ringraziano le maestre dei propri figli, facendo loro dei piccoli regali alla fine dell'anno scolastico.
Spesso dice che basti il pensiero. È davvero così? La madre di una bambina sta ricevendo critiche per via del regalo fatto alle maestre della piccola. I maldicenti affermano che molte persone scelgano il lavoro dell'insegnante per garantirsi uno stipendio sicuro. Sappiamo benissimo che non è così, o che quantomeno per entrare "in ruolo", come si dice in Italia, c'è bisogno di tanto impegno e altrettanto studio. Anche quando si ha un contratto stabile, la paga non è da disdegnare, ma per arrivare a percepire uno stipendio medio-alto, ci vogliono diversi anni di servizio. Ecco perché regali, di qualsiasi tipo, sono sempre apprezzati.
Il regalo della discordia alle maestre
Heidi Powell, influencer seguita da oltre 300.000 persone, ha voluto dedicare un post alla fine dell'anno scolastico dei suoi tre figli. "L'anno scolastico è finito e ora inizia il caos dell'estate", ha scritto la donna. Nella carrellata di foto postate su Instagram, mostra i suoi tre figli e, nel mezzo, un regalo che ha fatto alle loro maestre. Si tratta di tre dolcetti con forme diverse. Uno a forma di stecco di gelato con su scritto A+ (che sarebbe il massimo dei voti negli Stati Uniti), una matita con tanto di gomma per cancellare e uno stecco con una mela.

Esteticamente sono molto belli, ma siamo sicuri che le maestre apprezzino qualcosa del genere? Sicuramente a caval donato non si guarda in bocca, ma chi si aspettava un regalo di valore, è rimasta sicuramente delusa. Non a caso, molte persone hanno giudicato negativamente i dolci in questione, adducendo che la influencer avrebbe potuto spendere di più e fare un regalo più utile. I più cattivi sostengono che abbia creato questi dolci perché una foto del genere le avrebbe fatto avere più 'Mi piace' su Instagram rispetto a un oggetto di valore. Quel che è certo è che i dolcetti in questione sono praticamente composti solo da zucchero: difficile che una maestra li mangi per intero. Più di un'insegnante è intervenuta nei commenti, affermando che un regalo del genere le avrebbe lasciate indifferenti. D'altronde da chi vive solo di apparenza non ci si poteva aspettare grandi cose.
LEGGI ANCHE: Insegnante lascia il suo lavoro e attacca i genitori dei suoi alunni: le sue parole fanno il giro del mondo