giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeLifestyleVita da VipSicilia, Cesare Cremonini e le sue vacanze vulcaniche in mezzo al mare:...

Sicilia, Cesare Cremonini e le sue vacanze vulcaniche in mezzo al mare: dove si trova

Il cantante Cesare Cremonini ha scelto la Sicilia per le sue vacanze: ecco da dove comincia il suo tour in barca delle isole Eolie. 

La Sicilia continua a stupire i suoi viaggiatori e questa volta a restare incantato dalla sua bellezza è il cantante Cesare Cremonini. Il bolognese è reduce da anni di successi e eventi unici che puntualmente riuniscono i suoi fan nei palazzetti e negli stadi più grandi di tutta Italia. Questa volta però l'artista si concede il suo meritato riposo e lo fa scegliendo la destinazione ideale per le sue vacanze tra natura, storia e spettacolo del panorama che lo circonda. La protagonista indiscussa è la Sicilia, regione che in estate viene assalita dai turisti che desiderano scoprire i suoi luoghi più incontaminati e le acque azzurre.

Cremonini è diretto alle isole Eolie, arcipelago famosissimo della Sicilia che spesso i viaggiatori visitano in barca. Qui è possibile partire alla scoperta delle tantissime isole che ne fanno parte e che conservano un fascino unico al mondo. Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea sono le famose isole Eolie che ogni anno riescono ad affascinare i turisti in visita. Ognuna di queste conserva siti storici unici, spiagge incontaminate e vegetazione rigogliosa. Cesare Cremonini ha scelto Filicudi come prima tappa del suo viaggio, un'isola ricca di sorprese tutta da amare.

Cesare Cremonini a Filicudi in Sicilia: il viaggio del cantante è indimenticabile 

Con uno scatto al tramonto sulla sua barca a vela Cesare Cremonini saluta i suoi fan sui social e condivide con loro tutta la bellezza dell'isola di Filicudi in Sicilia. Proprio il tramonto è tra le attrazioni naturali più celebri di questo luogo e può essere ammirato da Stimpagnato con una vista che sullo sfondo ha il famoso scoglio La Canna e l'isola di Alicudi. Un mix spettacolare in cui l'artista ha deciso di immergersi in un viaggio che va dalla bellezza del mare in barca al fascino delle borgate caratteristiche sull'isola.

Sicilia
Cesare Cremonini ammira l'isola di Filicudi delle Eolie nei suo tour in mezzo al mare. Fonte: Instagram

Non mancano i siti storici tutti da scoprire, ma il giro in barca consente ai viaggiatori di fare il bagno in acque magiche e quasi surreali pronte a coccolare chiunque. Il tour delle Isole Eolie è un viaggio incredibile che consente di ammirare tutto il fascino della Sicilia, di scoprire le sue tradizioni nei centri storici, ma con panorami suggestivi e completamente incontaminati che è difficile trovare in altre aree più affollate. A quanto pare la vacanza vulcanica di Cesare Cremonini è perfetta per chi intende partire per un soggiorno i pace e relax pronto a stupire.

LEGGI ANCHE>>>Sicilia, Chiara Ferragni sull'isola più suggestiva delle Eolie: mix di bellezza e tradizione