Si può disertare il matrimonio di una cara amica per via di alcune richieste fatte dalla sposa? A quanto pare sì. Il post anonimo di una donna ha creato un acceso dibattito: tutto è partito dai colori ammessi (e quelli non ammessi) alla cerimonia.
Molto spesso, sui social, leggiamo di persone che si lamentano per essere state invitate a un matrimonio in piena estate. Non tutti, però, hanno il coraggio di disertare. Soprattutto quando a sposarsi è un parente o un amico stretto, declinare l'invito solo perché fa troppo caldo e i vestiti sono scomodi, è segno di cattiva educazione e potrebbe rovinare il rapporto personale tra le parti in causa. Una donna ha scatenato un acceso dibattito online dopo aver spiegato il motivo, molto singolare, per cui non andrà al matrimonio di una sua amica.
La persona in questione ha postato su Reddit, social network che funziona in maniera molto simile ai vecchi forum e che garantisce l'anonimato. L'autrice del post ha precisato che la futura sposa è "una sua amica d'infanzia" ma che al contempo le due hanno "anime diverse". Proprio le differenze di vedute le hanno portate ad una "pesante discussione". L'invitata, infatti, ha criticato duramente la scelta dei colori e altri dettagli molto singolari che l'amica, con entusiasmo, le aveva mostrato in anteprima.
Disertare il matrimonio: perché no?
L'utente in questione ha 22 anni e la futura sposa 21. Forse per via della sua giovanissima età, vuole risultare originale ad ogni costo. "Lei e il marito vogliono sposarsi in un questo luogo molto piccolo, che è nel cuore di un'area boschiva, in mezzo alla foresta. Già questo mi ha sollevato qualche dubbio, ma alla fine mi sono detta che non era malissimo". I primi grossi dubbi sono arrivati quando: "Mi ha detto che a portare gli anelli sarebbe stato il loro gatto. Lo trovo agghiacciante e carino al contempo". A convincerla a disertare è stata la scelta dei colori: "Lo so che posso suonare ridicola, ma erano orrendi. Il colore principale sarà questo giallino color neon, tendente al verde, poi arancione scuro (quasi marrone) e verde menta. Sinceramente è la combinazione di colori più brutta che ho mai visto. Loro vogliono usarla per un matrimonio".

"Questa palette mi mette a disagio solo a guardarla", aggiunge. Nelle righe successive ammette perfino di aver iniziato a sognarla la notte. "L'altro giorno ho fatto un incubo: l'arcobaleno era formato da questi colori. Lo ammetto: faccio sempre sogni strani, ma questo non lo dimenticherò mai. Suona stupido, ma per me è stato terrificante". Nel post, ha anche spiegato di aver detto chiaramente alla futura sposa che la scelta dei colori non le piace affatto e che probabilmente non sarebbe andata proprio per quel motivo. "Lei ha risposto che stavo esagerando e che mi sarei potuta prendere qualche giorno per pensarci". Nei commenti, però, quasi nessuno si è schierato dalla sua parte. "Davvero vuoi rovinare un'amicizia che dura dall'infanzia per la scelta dei colori? È il suo matrimonio e non il tuo, falle fare quello che vuole", è la risposta con più voti a favore.
LEGGI ANCHE: Il cognato svela il segreto inconfessabile della sposa davanti a tutti: matrimonio rovinato per sempre