venerdì, Settembre 29, 2023
HomeLifestyleIschia, la baia con terme naturali è un paradiso: acque fredde e...

Ischia, la baia con terme naturali è un paradiso: acque fredde e bollenti tutto l'anno

L'isola di Ischia nasconde un vero paradiso: il parco termale a cielo aperto con acque fredde e bollenti che si incontrano è un sogno. 

Ischia è tra le isole più famose nel Golfo di Napoli in grado di garantire un soggiorno unico ai turisti soprattutto nei mesi estivi. Insieme a Procida e Capri le tre isole sono meta di viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo e che decidono di visitarle via mare e alloggiare nei loro centri storici caratteristici. Proprio a Ischia non mancano spiaggia incantate con acque cristalline e sfumature di verde smeraldo capaci di incantare chiunque e lasciare che il panorama emozioni. Questa volta però a stupire è una baia molto speciale che in realtà è anche un vero e proprio parco termale a cielo aperto.

La baia di Sorgeto è un vero e proprio angolo di paradiso in cui è possibile abbandonarsi a un momento di relax diverso dal solito. Mentre le spiagge dell'intera isola garantiscono il bagno in mare in acqua fredda e salata in questo luogo c'è una sorgente termale famosissima e in grado di conquistare davvero chiunque. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla baia di Sorgeto e qual è il modo migliore per fare il bagno.

Tutto il fascino della baia di Sorgeto a Ischia: il parco termale a cielo aperto più suggestivo dell'isola

Le terme di Ischia sono famose in tutto il mondo, ma non tutti sanno che c'è una vera e propria baia naturalistica in cui è possibile accedere gratuitamente. La baia di Sorgeto si trova a Panza, frazione del comune di Forio dell'isola di Ischia. L'accesso a questo luogo non è semplice e richiede la discesa di circa 200 scalini. Qui sarà possibile ammirare l'incontro delle acque del mare fredde e salate con quelle della sorgente calde e dolci. La sorgente naturale infatti produce acqua dolce calda a circa 90 gradi e la particolarità è che le sue acque termali sono comunicanti direttamente con quelle del mare.

Ischia
La baia di Sorgeto sull'isola di Ischia. Da un lato la spiaggia con acqua fredda e salata. Dall'altro la sorgente naturale con acqua termale calda e dolce.

Una parte della spiaggia è dunque dedicata all'acqua fredda del mare mentre l'altra è completamente avvolta dalle acque caldi della sorgente. La sosta nelle acque calde è di circa dieci minuti per poi passare a quelle fredde che consentiranno il relax completo del corpo. Un luogo magico e fino a pochi anni fa non troppo conosciuto che oggi è meta immancabile del tour dei viaggiatori in giro per l'isola. Non resta che partire alla scoperta della baia di Sorgeto a Ischia e lasciarsi conquistare dal suo fascino naturalistico.

LEGGI ANCHE>>>Sardegna, Paola Turani è in una baia paradisiaca con spiagge infinite e acqua cristallina