sabato, Settembre 23, 2023
HomeCronaca e PoliticaAereo si schianta a mare, tutti cercano il pilota: finale a sorpresa...

Aereo si schianta a mare, tutti cercano il pilota: finale a sorpresa tra gli applausi

Un aereo che sorvolava una spiaggia del New Hampshire si è schiantato a mare, tra il panico dei bagnanti che hanno assistito alla scena. Per fortuna il finale è a lieto fine: il pilota è stato recuperato sano e salvo

Un video dalle mille emozioni quello arrivato dal New Hampshire, uno stato degli Stati Uniti situato nella regione della Nuova Inghilterra, nel nord-est del paese. Che comincia dapprima come uno dei tanti filmati che vediamo sui social network, e cioè una ripresa, da lontano, di un velivolo che sorvola una spiaggia, uno di quelli che assai di frequente salutano i bagnanti sfrecciando in cielo. Il video in questione prende poi la più drammatica delle pieghe: l'aereo si abbassa sempre di più, perdendo d'improvviso quota e finendo, in men che non si dica, in mare. Uno schianto repentino, accompagnato da un grido collettivo di tutti coloro che hanno assistito alla scena. Prima l'impatto con la tavola piatta del mare, e poi la quasi totale capriola su se stesso che il velivolo compie per il forte impatto con l'acqua.

aereo new-hampshire
Una spiaggia del New Hampshire, Stati Uniti

New Hampshire, Stati Uniti: atterraggio d'emergenza in acqua per un aereo. Lo schianto è pauroso

Il finale del video, è, per fortuna, a lieto fine. Ma per arrivare all'epilogo felice, le centinaia di persone che hanno seguito le operazioni di salvataggio del povero pilota finito a mare, hanno tenuto il fiato sospeso davvero a lungo. La paura si è subito diffusa tra i bagnanti. Una volta assistito allo schianto, la preoccupazione di tutti era quella di salvare la vita del pilota. Non si sa cosa abbia causato l'incidente: un'avaria, un errore umano o un guasto del motore? A quanto pare, almeno da quel che si vede nel filmato, quella ripresa sarebbe stata la fase finale di un atterraggio d'emergenza in acqua.

I bagnanti hanno immediatamente avvisato i soccorsi, che si sono attivati nel giro di pochi minuti. E, per fortuna, portando a casa l'obiettivo: salvare l'uomo alla guida del velivolo. Grazie a una eccellente e sinergica collaborazione tra i vari assistenti ai bagnanti presenti in spiaggia, il pilota è stato soccorso e portato in salvo. A contribuire alle operazioni, gli stessi bagnanti, che hanno messo a disposizione le loro braccia per portare sulla terraferma l'aereo precipitato a mare.

Il velivolo, quindi, è stato letteralmente trascinato a riva grazie a delle funi attaccate al mezzo e tirate dalla spiaggia. Dove intanto si erano radunate centinaia di persone, pronte ad accogliere il pilota con un grande applauso e a omaggiare i bagnini per il grandioso lavoro di gruppo portato a termine. L'episodio si è consumato sulla Hampton Beach, assai frequentata spiaggia del New Hampshire.

LEGGI ANCHE >>> Grecia, canadair spegne l'incendio ma qualcosa va storto: il video del disastro