Marche: Gianni Morandi alla scoperta della città tra storia, mare e divertimento

Marche

Il cantante Gianni Morandi ha deciso di condividere con i suoi fan una tappa nelle Marche davvero unica: il luogo ideale per una vacanza in estate. 

Come ogni estate le Marche sono meta unica per i viaggiatori che decidono alternare il mare con la montagna e i piccoli centri da visitare. Una vacanza all'insegna non solo del relax, ma anche della scoperta che spesso conduce i turisti in luoghi meravigliosi e ricchi di fascino. Questa volta a rivelare uno dei centri più amati della regione è proprio il cantante Gianni Morandi. Per tutta l'estate l'ex co-conduttore del Festival di Sanremo è stato in giro per l'Italia insieme a sua moglie Anna Dan a portare ovviamente la sua musica. Questa volta è la regione delle Marche a stupire a ancora una volta a rivelare sorprese uniche.

Gianni Morandi si trova a Fano, un comune della provincia di Pesaro e Urbino famosissimo per il suo Carnevale. La festa in maschera più famosa al mondo infatti poggia qui le sue tradizioni più antiche e lo rende tra i più celebri di tutta Italia. Anche in estate però il fascino di questa cittadina nelle Marche riesce a sorprendere i viaggiatori attraverso un continuo mix tra il mare, la storia del suo centro storico e ovviamente il buon cibo. Proprio Gianni Morandi ha svelato un luogo unico a cui non riesce a rinunciare.

Il cantante Gianni Morandi nelle Marche alla scoperta di un luogo unico: perfetto per le vacanze

"Fano. Maria ha novant’anni e cucina da 70 nella sua storica trattoria.
Una grande gioia per il palato!" scrive Gianni Morandi sui social network descrivendo con una foto su Instagram una delle ristoratrici più famose della città. Il cantante è costantemente alla scoperta delle bellezze dell'Italia e questa volta si trova a Fano. La località balneare è tra le più famose della regione ed è caratterizzata da coste ampie e sabbiose con spiagge dorate che abbracciano le acque del mare. Qui è possibile rilassarsi per una vacanza unica e allo stesso tempo addentrarsi nelle bellezze del centro storico.

Marche
Gianni Morandi e lo scatto alla Trattoria da Maria a Fano nelle Marche. Fonte: Instagram

Il cibo è tra le attrazioni più famose del luogo come mostra Gianni Morandi sui social. Tantissimi i turisti che raggiungono la città per passeggiate e scoperte artistiche durante i mesi estivi dove moltissimi viaggiatori partono alla ricerca dei luoghi naturalistici più belli della zona. Non resta che partire alla scoperta delle meravigliose Marche e lasciarsi conquistare dal fascino di questa regione esattamente come ha scelto di fare Gianni Morandi.

LEGGI ANCHE>>>Campania, Gianni Morandi è nella perla del Cilento: incantevole dalla spiaggia al centro storico