Un gruppo di adolescenti lasciano al cameriere pochi soldi di mancia, poi gli mandano la più commovente lettera di scuse. La loro storia ha fatto il giro del web ed è diventata virale nel giro di poco tempo.
Un gruppo di adolescenti ha lasciato una lettera di scuse al cameriere dopo che gli hanno lasciato pochi soldi di mancia. La loro storia è diventata virale nel giro di poco tempo. Ormai è risaputo che in America le mance sono una vera e propria regola da seguire e in alcuni locali è anche necessario dare ai camerieri anche una certa cifra. Questo perché le mance rappresentano gran parte del guadagno effettivo dei camerieri.

Le mance sono comuni nei ristoranti con servizio al tavolo, dove i camerieri prendono gli ordini, servono i pasti e puliscono i tavoli. Il personale del servizio di ristorazione dipende in gran parte dalle mance per integrare il loro stipendio. Inoltre, stanno a significare anche che il cliente ha apprezzato particolarmente ciò che gli è stato servito. (Gli lascia 1 euro di mancia per portare la spesa e poi si vendica in un modo veramente assurdo).
Lasciano al cameriere una mancia di pochi soldi: poi gli mandano la più commovente delle lettere
Nei ristoranti americani capita molto spesso che i camerieri si imbarazzino nel chiedere mance ai propri clienti. Questo è proprio quello che è successo a questo cameriere la cui storia ha fatto il giro del web in poco tempo. Proprio per questo motivo, capita che mettano affisso l'importo completo da dover pagare, in modo che non debbano costantemente dirlo. Certo, c'è sempre chi ignora questi messaggi e fornisce comunque una quantità di soldi a proprio piacimento. Quella sera, un gruppo di adolescenti aveva deciso di pranzare in quel ristorante prima di tornare a casa dopo un ballo scolastico. Il cameriere, allietato dai ricordi della sua adolescenza ha servito quei ragazzini nel migliore dei modi, fornendo loro il miglior cibo che avesse a disposizione.
Intanto i componenti del gruppo sembravano tutti molto soddisfatti. Quando sono andati via però, il lavoratore ha scoperto che avevano lasciato pochissimi soldi di mancia e ci era rimasto molto male, soprattutto sapendo che li aveva serviti bene. Dopo poco tempo ha ricevuto una lettera commovente di scuse. I ragazzini hanno spiegato che non sapevano neanche cosa fosse una mancia e che hanno lasciato solo quello che avevano raccimolato velocemente dalle loro tasche. Non avevano un intento cattivo, dunque, anzi. Per scusarsi, inoltre, hanno lasciato il resto dei soldi (anche se non era una cifra esosa) nella suddetta lettera. Un gesto nobile, che è piaciuto molto al cameriere, soprattutto perché fatto da giovani.
LEGGI ANCHE>>> Ordina un hamburger a domicilio e trova un insulto sullo scontrino: il ristorante si giustifica così