sabato, Settembre 23, 2023
HomeDi TendenzaAssistente di volo condivide un'esperienza da incubo: "Una passeggera mi ha rincorso...

Assistente di volo condivide un'esperienza da incubo: "Una passeggera mi ha rincorso fino a casa dopo il lavoro", il motivo

Quello dell'assistente di volo è un lavoro che molti definiscono "da sogno". Ma è davvero così? Una di loro ha condiviso un'esperienza da incubo: una passeggera l'avrebbe rincorsa fino a casa, facendola spaventare non poco. 

Milioni di giovani e giovanissimi, in tutto il mondo, sognano di lavorare come assistenti di volo. Chi ama viaggiare, infatti, crede che grazie a questa professione si riesca a guadagnare e visitare tanti posti al contempo. Ma è davvero così? Sicuramente chi lavora per le compagnie che coprono rotte intercontinentali ha più opportunità di godersi giornate libere lontano da casa. Viceversa, chi lavora per le compagnie low cost europee, quasi sempre fa rientro alla propria abitazione a fine turno.

Sicuramente quello dell'assistente di volo è un mestiere che porta ogni giorno a nuove sfide ed a conoscere tante persone diverse. Eppure, come tutti i lavori a contatto con il pubblico, richiede un'enorme dose di pazienza e sopportazione. Già, perché se 99 passeggeri su 100 non danno fastidio, è inevitabile trovare qualcuno con la luna storta, che non vede l'ora di sfogare la propria frustrazione sul prossimo. Elizabeth Braley, assistente di volo per l'American Airlines, ha vissuto un'esperienza da incubo, che ha visto coinvolta una passeggera delusa della sua compagnia. Il suo video è diventato virale su TikTok.

L'assistente di volo rincorsa fino a casa

Il filmato ha raccolto oltre 120.000 views in meno di 48 ore. I fatti: la donna ha raccontato che, alla fine del turno, si è recata a casa a bordo della sua auto. Mentre ascoltava musica con i finestrini abbassati, ha notato una donna a bordo di un'auto rossa che guidava "in maniera incontrollata" dietro di lei e si è fatta superare di proposito. Poi si è resa conto che la conducente stava facendo il suo stesso percorso ed ha iniziato a preoccuparsi. Il momento più clamoroso ha avuto luogo quando l'auto rossa l'ha leggermente tamponata, nel tentativo di farla finire fuori strada. A quel punto, la donna a bordo ha urlato: "Vai a fare in cu*o tu e la tua compagnia!" ed è fuggita via.

L'assistente di volo in lacrime durante lo sfogo contro la donna misteriosa che l'ha rincorsa. Fonte: elizabethbraley4 - TikTok
L'assistente di volo in lacrime durante lo sfogo contro la donna misteriosa che l'ha rincorsa. Fonte: elizabethbraley4 - TikTok

Elizabeth è visibilmente in lacrime nel video, registrato subito dopo essere arrivata a casa. L'assistente di volo ha realizzato che la donna in questione, con ogni probabilità, è una cliente delusa da American Airlines. Dio solo sa cosa che tipo di disservizio aveva avuto con la compagnia in passato, da arrivare a mettere a rischio l'incolumità di una sua dipendente. "È chiaro che se l'è presa con me per l'uniforme che ho addosso. Non lo trovo giusto: io sono una semplice dipendente, perché devo rischiare la vita? Sono dalla parte di chi subisce i disservizi, ma anche io ne sono vittima. Non ci migliorano il contratto da quattro anni e molte ore extra non ci vengono pagate. Anche noi siamo stanche, ma non capisco chi si vendica in questo modo". L'hostess ha anche spiegato di non aver preso il numero di targa, né di aver denunciato alcunché alla polizia.

LEGGI ANCHE: Assistenti di volo rivelano: "Le peggiori frasi per rimorchiare sentite da quando facciamo questo lavoro"