sabato, Settembre 30, 2023
HomeSportTennis, festeggiamenti discutibili per Stan Wawrinka: cosa ha fatto con lo champagne

Tennis, festeggiamenti discutibili per Stan Wawrinka: cosa ha fatto con lo champagne

Gli svizzeri Stan Wawrinka e Dominic Stricker hanno trionfato al torneo di tennis doppio maschile dello Swiss Open. I due tennisti sono riusciti a battere tutti gli avversari, e hanno vinto la competizione della classe ATP Tour 250. Il modo in cui Wawrinka ha festeggiato la vittoria è stato poco ortodosso e molto particolare. Ecco perché.

La nuova edizione dell'US Open, quarto torneo del Grande Slam e ultimo per quest'anno, si terrà a New York City, presso l'impianto tennistico USTA Billie Jean King National Tennis Center, da lunedì 28 agosto a domenica 10 settembre 2023. Il torneo è di grande importanza, in quanto, come gli altri tre del Grande Slam, assegna ben 2000 punti ai fini della classifica internazionale. È, sicuramente, l'evento più atteso della fine dell'estate, e il torneo al quale tutti i tennisti e le tenniste più forti si stanno preparando. Nel frattempo, però, la stagione di tennis non è andata in pausa, anzi.

In questi giorni si stanno, infatti, tenendo diversi tornei di grande importanza, ai quali hanno preso parte numerosi tra i tennisti più forti al mondo. Una delle competizioni di maggior rilievo è l'Hamburg European Open, torneo sia maschile che femminile, che si sta tenendo in questi giorni ad Amburgo, in Germania. Come abbiamo già scritto in diversi articoli, anche gli Azzurri sono fra i protagonisti del torneo. In particolare, per la competizione maschile, c'è Lorenzo Musetti, che oggi giocherà gli ottavi di finale contro Jozef Kovalik. Musetti è il campione in carica, e deve difendere il titolo. Un'altra tennista toscana, Martina Trevisan, giocherà oggi il match dei quarti di finale contro Noma Noha Akugue.

Tennis: i festeggiamenti particolari di Stan Wawrinka per la vittoria dello Swiss Open

In Croazia, a Umag, si sta, invece, tenendo il Croatia Open, un torneo della classe ATP Tour 250, al quale hanno preso parte anche tennisti italiani come Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato. Tra i partecipanti, c'è anche Stan Wawrinka. Il tennista svizzero, che oggi giocherà il match degli ottavi di finale contro l'argentino Federico Coria, è reduce dalla vittoria del torneo doppio maschile dello Swiss Open, la settimana scorsa, nella località di Gstaad. Wawrinka, che è noto per le sue feste folli e divertenti, nelle quali spesso l'alcool è protagonista, ha festeggiato la vittoria in maniera alquanto particolare.

Il tennista svizzero, come potete vedere, ha stappato una bottiglia di champagne e ha iniziato a spruzzarla addosso ai raccattapalle. Il festeggiamento, per quanto divertente, è sicuramente discutibile: molti dei raccattapalle sono bambini, e i minorenni non possono bere alcool, e nemmeno dovrebbero essere a contatto con queste bevande. C'è da dire, però, che è stato carino da parte di Wawrinka coinvolgere anche i raccattapalle, che di solito non rientrano in questi festeggiamenti. Ci auguriamo che nessuno dei minorenni abbia bevuto l'alcool e che il tennista si sia accertato di quest'ultima cosa.

LEGGI ANCHE>>>ATP Amburgo, partitona di Lorenzo Musetti: il cronista non si trattiene, cosa fa