Quello del matrimonio, in teoria, è "il giorno più bello" nella vita di una persona. Non mancano, però, i rischi che qualcuno o qualcosa lo vada a rovinare. Una donna ha raccontato di come un discorso del suo attuale cognato abbia fatto finire nel peggiore dei modi la cerimonia.
Molte persone diranno che il giorno più bello della loro vita è quello del matrimonio. È un evento che si prepara per mesi interi, a cui solitamente partecipano tutte le persone importanti per gli sposi. Chi è credente, si giura amore eterno davanti a Dio; altri si limitano all'unione civile in Comune. Quello che mette quasi tutti d'accordo è la cerimonia che segue: si va al ristorante per mangiare, bere, ballare, cantare e in generale divertirsi.

Durante la cerimonia, spesso, persone vicine alla coppia prendono la parola e fanno i loro migliori auguri, magari raccontando aneddoti curiosi sulla coppia agli invitati. Quasi sempre si tratta di ricordi gioiosi, ma talvolta questi discorsi possono letteralmente rovinare la giornata a tutti, invitati compresi. Una donna, che si è sposata di recente, ha raccontato la sua esperienza da incubo su Reddit. Sul social network, che funziona in maniera simile ai vecchi forum e si basa su interazioni testuali, ha aperto un thread nella sezione 'True Off My Chest', ovvero quella degli sfoghi. Il post si intitola: "Mio cognato ha confessato il nostro segreto e oggi mio marito a stento mi parla".
Il cognato e il discorso da incubo al matrimonio
I fatti: la donna ha ammesso di aver conosciuto suo marito grazie al fratello di quest'ultimo, Chris, che definisce "la mia cotta delle scuole superiori". Il racconto inizia così: "So che lui non ricambiava, per questo non mi ci sono mai avvicinata. Mio marito, credo, lo ha sempre sospettato che mi piacesse. Agli altri, mio marito ha sempre detto che io ero la donna dei suoi suoi sogni, ma per dirlo a me ci ha messo tempo. Quattro anni fa ha confessato i suoi sentimenti e mi ha invitata ad uscire. Ci siamo conosciuti davvero a una festa: abbiamo parlato per tutta la sera e mi è piaciuto subito. Nel frattempo, Chris è andato a letto con la mia coinquilina. Lui è l'opposto del fratello e dopo quell'incontro, siamo usciti solo io e lui. Quattro anni più tardi ci siamo sposati".
La donna precisa: "Per Chris ho avuto una cotta e niente più. Se so cos'è l'amore è grazie a mio marito, che amo più di qualsiasi cosa". Tuttavia, proprio nel giorno del matrimonio, il rapporto è peggiorato: "Alla cena del nostro matrimonio, Chris ha preso la parola e ha ammesso davanti a tutti il nostro segreto: gli sono sempre piaciuta, sa che anche lui mi piaceva qualche anno fa si è pentito di non avermi mai chiesto di uscire. I presenti erano tutti imbarazzati, nessuno ha approvato. Quando siamo rimasti da soli, mio marito mi ha chiesto se amassi Chris e se fossi uscita con lui solo per arrivare al fratello. Gli ho risposto di no, ma non mi ha creduto. Da una settimana a stento mi parla: è triste e arrabbiato per quello che ha detto il fratello davanti a tutti. Tra due settimane partiamo per la luna di miele e sono in grande difficoltà".
LEGGI ANCHE: "La mia amica ha escluso mio figlio di 8 mesi dagli invitati del matrimonio: mi sono vendicata così"