Il torneo ATP di Amburgo continua: Lorenzo Musetti è chiamato a difendere il suo titolo e, per ora, sembra avere tutte le potenzialità per farlo. Intanto, il tennista italiano ha conquistato anche il pubblico tedesco: ecco cosa gli è stato chiesto dopo la vittoria contro Laslo Djere.
Lorenzo Musetti continua il suo percorso ad Amburgo. Il tennista toscano, nato a Carrara, il 3 marzo 2002, ha già vinto l'Hamburg European Open, e adesso prova a riconquistare il tanto ambito titolo. Attualmente, il secondo italiano al mondo, dopo Jannik Sinner, si trova in diciottesima posizione nella classifica internazionale dell'ATP. Nel corso dell'anno, Musetti è riuscito a raggiungere risultati mai raggiunti prima: è arrivato, per esempio, per la prima volta al terzo turno del torneo di Wimbledon, dove è stato poi sconfitto da Hubert Hurkacz.
Nel corso dell'edizione 2023 del Monte Carlo Masters, inoltre, Musetti è riuscito a battere uno dei più grandi al mondo: nel match degli ottavi di finale, infatti, ha battuto Novak Djokovic. In quel match, il tennista di Carrara ha dimostrato di essere tra i più forti al mondo e di potere anche battere uno come Djokovic. Per quanto quest'ultimo non fosse in forma perfetta, infatti, per vincere una partita di questo tipo c'è bisogno di una grande forza di volontà e d'animo, oltre che del talento. Il tennista serbo, del resto, è uno dei più grandi della storia.
ATP Amburgo: Lorenzo Musetti conquista i tifosi tedeschi
In attesa dell'US Open, ultimo torneo dei quattro del Grande Slam, che si terrà a partire dalla fine del mese di agosto, Lorenzo Musetti ha preso parte a due importanti tornei dopo Wimbledon. Prima, all'Open di Svezia, a Bastad, dove è arrivato fino alla semifinale. Lì, però, Musetti è stato battuto da Casper Ruud, e non è riuscito ad accedere alla finale. In questi giorni, invece, il tennista toscano è ad Amburgo, dove sta partecipando al torneo della classe ATP Tour 500 che l'ha visto vincere l'anno scorso. Si è trattato, in particolare, del suo primo titolo nel circuito ATP.
💪🏻 Quarti di finale per Lorenzo #Musetti ad Amburgo: dopo l'interruzione di ieri, recupera e vince contro Kovalik 3-6 6-2 6-4.
Al prossimo turno trovrerà Djere. #tennis pic.twitter.com/LCJXaVRadO— FITP (@federtennis) July 27, 2023
Il tennista italiano ha tutte le capacità per vincere per la seconda volta il torneo tedesco. Ed è sicuramente tra i favoriti, insieme ad Andrey Rublev e allo stesso Casper Ruud. In attesa di una possibile rivincita contro il danese, Musetti ha appena vinto il secondo match del torneo, contro Jozef Kovalík. Dopo l'interruzione di ieri, i due hanno disputato l'ultimo di tre set, e l'italiano ha avuto la meglio. Il pubblico, già innamorato del tennista italiano, ha dato tutto il suo supporto all'italiano, evidentemente stanco e sofferente per aver disputato un match impegnativo. Il tennista ha, infatti, sbuffato più volte e abbassato gli occhi, non riuscendo subito a festeggiare per la vittoria, a causa della lunghezza e della pesantezza del match.
Musetti Moves On! 💪@Lorenzo1Musetti comes from a set down to defeat Kovalik 3-6 6-2 6-4#hamburgopen pic.twitter.com/UzFcc6rAmB
— Tennis TV (@TennisTV) July 27, 2023
Come si vede nel video qui sotto, pubblicato sulla pagina Twitter TennisTV, Musetti ha fatto il pieno di applausi e si è guadagnato anche due giovanissimi fan tedeschi. Alla fine del video, infatti, due bimbi gli hanno chiesto la maglietta e lui gliel'ha subito lanciata. In questo modo, Musetti ha avverato il sogno dei due bambini e si è fatto apprezzare ancora di più dai fan tedeschi. Ci auguriamo che questi lo supportino fino alla fine!
LEGGI ANCHE>>>WTA Varsavia, il pubblico ha occhi solo per Iga Swiatek: com'è stata accolta all'arrivo