Il noto campione di tennis Andrey Rublev ha fatto qualcosa di incredibile nel corso del suo ultimo match, che si è appena concluso. Il tennista russo, reduce dalla vittoria dell'Open di Svezia, ha affrontato lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles nel primo turno dell'Hamburg European Open.
L'Open di Amburgo è iniziato sabato scorso, con le qualificazioni. Il torneo tedesco è una delle competizioni più attese del post-Wimbledon, e lo dimostra la lista dei partecipanti: campioni come Andrey Rublev, Casper Ruud, il nostro Lorenzo Musetti e, dalla parte femminile, giocatrici del calibro di Martina Trevisan e Bernarda Pera hanno tutti preso parte all'importante evento, che si protrarrà fino a domenica 30 luglio.
Nonostante il maltempo abbia rallentato il programma del torneo, il primo turno, e cioè i sedicesimi di finale, avrà termine oggi, a due giorni dall'inizio dei match del tabellone principale. Uno dei match posposti, che hanno avuto luogo oggi, è stata l'attesa partita tra Andrey Rublev e Bernabe Zapata Miralles. Il russo Rublev è reduce dalla vittoria di un altro importante torneo, l'Open di Svezia, e ha intenzione di conquistare anche il titolo dell'ancora più importante torneo tedesco. In gioco ci sono, infatti, ben 500 punti, che saranno assegnati al vincitore, ai fini del ranking internazionale ATP.
Tennis: Andrey Rublev dimostra tutto il suo talento nel match contro Bernape Zapata Miralles
Il match contro il tennista spagnolo è stato molto più complicato del previsto. Il tennista russo, settimo al mondo e vincitore del suo primo titolo in un torneo della classe Masters 1000 proprio quest'anno, a Monte Carlo, ha faticato davvero tanto per battere il cinquantaquattresimo tennista al mondo. Miralles ha dato davvero il meglio di sé, giocando un match incredibile. Lo spagnolo è riuscito, infatti, a vincere anche il secondo set, ed è stato vicinissimo a vincere anche il terzo. Nonostante ciò, però, Rublev ha avuto la meglio, vincendo il terzo set con il risultato di 7(9) - 6(7).
What a Game!! @AndreyRublev97 takes the win⚡️@hamburgopen | @atptour pic.twitter.com/Zb7g27pgI6
— Hamburg European Open 〽️ (@hamburgopen) July 26, 2023
La prova che Rublev fosse capace di eccellere sotto pressione, il tennista l'aveva data poco prima, proprio nel match contro Miralles. La risposta di Rublev a un servizio praticamente perfetto del tennista spagnolo ha, infatti, dimostrato l'enorme talento del venticinquenne di Mosca. Come potete vedere nel video riportato qui sotto, pubblicato dalla pagina ufficiale di Tennis TV, il canale televisivo ufficiale del circuito ATP, Rublev è riuscito a evitare che lo spagnolo facesse punto, controbattendo la palla a mezzo centimetro dal suolo. A quel punto, Miralles non è riuscito a fare più niente: il tennista russo è riuscito, infatti, a segnare, mettendo fine a un botta e risposta quasi sovrumano. Il boato del pubblico e i commenti entusiasti del cronista confermano quanto sia stato incredibile il bravo Rublev, che alla fine ha portato a casa anche questo match.
NO WAY!!! 😱@AndreyRublev97 that is RIDICULOUS!#hamburgopen pic.twitter.com/u7CqhPtnLi
— Tennis TV (@TennisTV) July 26, 2023
LEGGI ANCHE>>>ATP Amburgo, partitona di Lorenzo Musetti: il cronista non si trattiene, cosa fa