Calabria

Calabria: Alessandro Borghese alla scoperta del peperoncino in un paradiso sul mare

Lo chef Alessandro Borghese è in Calabria alla scoperta dei sapori della regione famosa per il peperoncino: ecco in quale località sul mare si trova. 

Alessandro Borghese è spesso in giro per l'Italia alla scoperta delle sue bellezze e questa volta si trova in Calabria. Proprio nella stagione dell'estate questa meta diventa ideale per trascorrere le vacanze. Sono tantissimi i luoghi marittimi che accolgono i viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo per ammirare i paesaggi della natura incontaminata e soprattutto fare il bagno nelle sue acque cristalline. Proprio qui Alessandro Borghese è partito alla scoperta di una località sul mare unica e non poteva mancare il famosissimo peperoncino.

La Calabria è una terra meravigliosa e Alessandro Borghese ha deciso di immortalare su Instagram uno dei suoi prodotti più famosi. Il peperoncino calabrese è infatti famosissimo non solo per essere super piccante, ma soprattutto molto saporito. Con questo prodotto sono molte le ricette tradizionali che vengono realizzate in tutta la regione secondo le preparazioni di una volta. Borghese inquadra diversi tipi di piante di peperoncino che crescono in tutta la regione. Dove si trova lo chef più amato d'Italia? Ecco quale località ha scelto per il suo soggiorno.

Alessandro Borghese è in Calabria in una delle località di mare più belle di sempre: ecco dove si trova

Tutta la Calabria è meravigliosa e dopo aver scoperto il fascino di Tropea con il suo borgo a picco sul mare Alessandro Borghese conduce i suoi follower nella meravigliosa Praia a Mare in provincia di Cosenza. La piccola località che affaccia direttamente sul mare è resa famosa non solo dal centro storico che cattura tutta la movida e il divertimento della zona, ma soprattutto dalle sue bellezze naturalistiche. Qui ci sono spiagge incantate che abbracciano il mare e consentono di fare il bagno in un'acqua cristallina unica al mondo.

Calabria
Alessandro Borghese in Calabria nella splendida località di Praia a Mare. Fonte: Instagram

Il fondale trasparente permette di ammirare anche a occhio nudo la vita marina colorata e ricca di fascino. Borghese come sempre però si dedica alla tavola e alle sue prelibatezze ed è proprio qui che ha deciso di cominciare il suo tour calabrese alla scoperta di sapori forti e ricchi di gusto che sono in grado di conquistare qualsiasi viaggiatore. Praia a Mare è la località perfetta per chi ama lasciarsi conquistare dalla natura senza rinunciare alla leggerezza dell'estate. Tra le bellezze naturalistiche più belle del territorio è impossibile non addentrarsi nella meravigliosa Isola di Dino che è facilmente raggiungibile attraverso i tour in barca. Qui sembrerà di vivere un sogno lontano dalla realtà e completamente immerso nella natura.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, Emanuel Caserio dal set alla vacanza da sogno in Calabria: dove si trova