Un video che sta facendo il giro del Sud America: un malvivente ha causato il decesso di un ciclista dopo che lo ha colpito con un tubo di metallo per sottrargli la bicicletta. Il video dell'assassinio ripreso dalle telecamere della zona
Un omicidio brutale, compiuto per portare via una bicicletta. E' morto così un giovane ciclista a Villa del Rosario, una città che si trova tra la Colombia e il Venezuela. Il video del suo assassinio è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della zona in cui l'uomo si trovava a passare. E dove, senza saperlo, è andato incontro al suo crudele destino.
Ma facciamo un passo indietro per comprendere bene che cosa è accaduto, e la dinamica, purtroppo tanto chiara quanto efferata, dell'episodio. La vittima stava circolando a bordo della sua bicicletta, un modello, peraltro, a giudicare dalle immagini, economico. Non di quei mezzi, insomma, costosi, che attirano l'attenzione dei malviventi.

La zona è residenziale: tutto intorno ci sono delle palazzine basse e di colore bianco, attorniate da una ricca vegetazione urbana costituita da palme e cespugli di tutti i tipi. Un contesto, insomma, piuttosto benestante. Non ci sono passanti sui marciapiedi ad assistere alla scena, e nemmeno sembra essere intensa la circolazione di veicoli in quel momento su quella che ha tutte le sembianze di una strada tranquilla. Almeno fino ad allora. Perché, e il ciclista non poteva mai immaginarlo, di lì a poco si sarebbe consumato un orribile omicidio: il suo. Ad attendere il povero malcapitato c'era, infatti, il suo assassino.
Colombia, ciclista assassinato da un ladro: il colpo lo uccide. Una vita in cambio di una bicicletta
La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della zona, forse quelle installate a protezione di una delle tante villette che campeggiano lungo la strada in cui è avvenuta la tragedia.
Con molta probabilità, tra le intenzioni del ladro non c'era quella di uccidere. Ma il colpo che sferra contro il ciclista risulta essere troppo violento. Il malvivente aspetta la sua vittima in agguato, nascosto dietro una delle tante palme che si trovano lungo il marciapiedi. Attende il suo arrivo e, al momento giusto, colpisce il ciclista con un lungo e pesante tubo di ferro che aveva preparato e che reggeva dietro la schiena.
Un despiadado ataque para robar una bicicleta deja un trabajador muerto, luego de recibir un fuerte golpe en el rostro con un tubo. Los hechos ocurrieron en Villa del Rosario, Norte de Santander. 🤔😮 pic.twitter.com/fVthNcMCWy
— CrónicaPolicial (@CronicaPolicial) July 24, 2023
Il colpo è troppo forte, e raggiunge il ciclista in pieno viso. L'uomo viene scaraventato giù dalla sua bicicletta, e stramazza al suolo. Si nota un momento di esitazione nel ladro, che sembra quasi volersi accertare delle condizioni della sua vittima. Che resta immobile sull'asfalto, forse già morta. Senza perdere più un momento, il ladro scavalca il corpo esanime della sua vittima, sale a bordo della bici e scappa via.
LEGGI ANCHE >>> Australia, ladro prova a derubare un supermercato ma la porta scorrevole si inceppa: finale parecchio imbarazzante