Gerry Scotti e Sonia Bruganelli sono la coppia inedita che Mediaset sceglie per i prossimi palinsesti. Come e dove li vedremo collaborare.
Una stagione che segna un cambiamento netto, drastico per casa Mediaset. Probabilmente la scomparsa del fondatore Silvio Berlusconi, ha fatto maturare nel figlio e amministratore delegato Pier Silvio delle consapevolezze nette e consistenti. Da qui la decisione di impostare tutto verso una linea totalmente dagli ultimi anni, a partire dall'attualità e l'informazione fino ad arrivare all'intrattenimento. I vertici non tollerano più trash, parolacce e tutto quello che possa donare all'azienda una reputazione poco credibile.
Per questo motivo, si rispolverano vecchie glorie dei palinsesti, si fa pulizia ed entrano nuovi volti. Gerry Scotti è una garanzia e non solo per quel che riguarda l'azienda. Ha dimostrato infatti di essere un membro acquisito della famiglia Berlusconi. Per lui sono in serbo delle grandi novità in vista della prossima annata e in una di queste, sarà affiancato da una donna che sta entrando sempre più da protagonista nei piani del Biscione. Stiamo parlando di Sonia Bruganelli, che dalla poltrona di opinionista al Grande Fratello Vip, torna a pieno regime al suo lavoro da imprenditrice.
Mediaset, Gerry Scotti e Sonia Bruganelli: la coppia inaspettata
Cosa ci fanno insieme Gerry Scotti e Sonia Bruganelli? Occorre specificare un paio di cose prima della notizia vera e propria. Sonia Bruganelli gestisce SDL, la casa di produzione che si occupa delle trasmissioni che vediamo condurre a suo marito Paolo Bonolis ormai da anni. Nei prossimi palinsesti, ancora Avanti un Altro e il grande ritorno di Ciao Darwin. Non si ferma certo qui: sono aperti i casting per la nuova edizione di Io Canto, che sarà condotta da Scotti e curata in questo senso proprio da SDL. Bambini e ragazzi da tutta Italia potranno accedere a una delle trasmissioni un tempo più seguite e amate dagli italiani.

Proprio la Bruganelli ha annunciato questa cosa con una storia sul suo profilo Instagram, in cui ha appunto invitato le persone interessate a partecipare numerose. Una coppia insospettabile, che però è destinata ad unirsi e a regalare al pubblico di Canale 5 uno spettacolo che manca e che può essere una carta più che vincente per Mediaset. La strategia pare essere quella di puntare sull'effetto 'nostalgia', che tanto piace al pubblico e che porta quasi sempre i frutti sperati (QUI ulteriori dettagli sui grandi ritorni previsti). Insomma, non ci resta che attendere per vedere cosa ci regaleranno e se questa combinazione avrà una buona riuscita viste le premesse.
LEGGI ANCHE>>>Emilia-Romagna, l'annuncio di Gerry Scotti: perché prenotare qui le vacanze estive