Don Matteo: tra i luoghi della serie in Umbria spunta uno spettacolo della natura

Don Matteo

La nuova stagione di Don Matteo 14 è in arrivo: ecco uno dei luoghi più belli della serie mai visti prima in Umbria. 

Le riprese della nuova stagione di Don Matteo sono già cominciate e ad annunciarlo è Raoul Bova sui social con uno scatto che lo ritrae nei panni del suo amato Don Massimo. Un personaggio che in pochissimi episodi aveva già conquistato il pubblico di Terence Hill che per anni ha seguito le avventure del prete più famoso del piccolo schermo italiano. Regione che fa da sfondo alle suggestive scene della fiction di Rai 1 è l'Umbria, prima con la cittadina di Gubbio che appariva nelle prime stagione e poi con la splendida Spoleto.

Ancora oggi è proprio Spoleto la protagonista indiscussa della vita della canonica più famosa d'Italia e del commissariato che dista pochi metri. La piazza centrale e gli scorci della cittadina antica sono lo sfondo perfetto per le storie raccontate nella serie tv. A quanto pare però l'ultimo scatto di Bova rivela che questa volta ci saranno anche altri luoghi dell'Umbria a fare da sfondo alle scene e in particolare spicca un territorio unico che in tantissimi adorano visitare per lo spettacolo della natura che è in grado di regalare ai viaggiatori nelle stagioni della primavera e dell'estate.

L'Umbria protagonista di Don Matteo 14: dove si trova il luogo più colorato che vedremo nella prossima stagione

Quello pubblicato da Raoul Bova è un vero e proprio spoiler. Oltre all'entrata in scena di un nuovo capitano che sarà interpretato dall'attore Eugenio Mastrandrea non mancheranno altri colpi di scena. Poche ore fa infatti anche Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico hanno annunciato la loro presenza nella serie attraverso un video ironico, anche se per poche puntate. Intanto però Bova lancia un'anteprima inquadrando uno dei paesaggi più famosi in Umbria che in tanti adorano per i suoi colori.

Don Matteo
Raoul Bova a Castelluccio di Norcia in Umbria con alle spalle la famosissima fioritura. Fonte: Instagram

L'attore si trova in moto, nei panni di Don Massimo con tanto di telecamere, a Castelluccio di Norcia. In questa piccola frazione del comune di Norcia è possibile ammirare la famosissima fioritura che prevede uno spettacolo di colori completamente naturale in grado di ammaliare chiunque. Moltissimi viaggiatori infatti in primavera e in estate sostano nei pressi del comune per ammirare il paesaggio e scattare foto. Anche il centro storico del Paese sarà protagonista delle riprese di Don Matteo? Intanto l'attore ha deciso di far luce su uno dei luoghi più suggestivi dell'Umbria proprio sui social svelando il primo di una lunga serie di retroscena della nuova stagione della fiction Rai.

LEGGI ANCHE>>>Santa Rita da Cascia, la basilica nel cuore dell'Umbria: un luogo di pace unico al mondo