Stop Sei Sorelle su Rai 1: quando e perché la soap non va in onda

sei sorelle

Sei Sorelle su Rai 1 non va in onda. Vi sveliamo per quando e perché i vertici hanno preso questa decisione.

Rai 1 punta per il pomeriggio estivo su una serie di contenuti che pare stiano piacendo al pubblico da casa. Inverte la tendenza rispetto a Mediaset, e quindi non propone solamente soap dalle prime ore del pomeriggio, ma la coppia De Girolamo e Semprini informa e intrattiene con Estate in Diretta. Un format che si differenzia da quello di Alberto Matano, che da settembre si avvia verso una novità consistente (QUI i dettagli). Il taglio per questi mesi estivi è sicuramente più leggero, dopo una parte iniziale sempre di cronaca e i principali fatti del giorno.

Prima c'è il titolo che è stato scelto per sovrapporsi all'enorme successo de Il Paradiso delle Signore. Certo, per una serie di motivi i dati non potranno certo essere eguagliati: la soap targata Rai è una vera e propria garanzia, e dalla sua parte ha la messa in onda in un periodo dell'anno più favorevole, dove il pomeriggio a quell'ora è difficile fare altro oltre allo stare al caldo. Anche la serie spagnola però convince la fetta di utenti che scelgono il pomeriggio a casa, con temperature davvero bollenti. Ci sono dei cambiamenti nei palinsesti per quel che riguarda la naturale messa in onda che parte già da oggi.

Sei Sorelle non va in onda: il motivo e quando

Sei Sorelle racconta la storia delle sorelle Silva, nella Spagna degli anni '30. Una storia di donne e coraggio: si trovano da un giorno all'altro a difendere con le unghie e con i denti, l'azienda di famiglia. A questo si intrecciano amori e tradimenti, intrighi e tanto altro nelle varie puntate che stiamo vedendo in questi giorni su Rai 1. Si parte intorno alle 16, al posto de Il Paradiso delle Signore che tornerà a metà settembre dopo lo stop di maggio. C'è tempo dunque per godere delle vicende della famiglia Silva, anche se tra qualche giorno saremo costretti a doverne fare a meno.

la puntata quest'oggi non è andata in onda. Rai 1 ha trasmesso in diretta la Cerimonia di apertura del Summit sulla sicurezza alimentare. Per questo motivo, partiranno poi direttamente Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo con il loro contenitore, fino a Reazione a Catena con Marco Liorni. A quanto pare però, la rete trasmetterà in diretta anche la Cerimonia di Chiusura del Summit, che è prevista per dopodomani, ovvero il 26 luglio a partire dalla stessa ora. Non solo oggi dunque, ma anche mercoledì pomeriggio senza Sei Sorelle. Le puntate verranno recuperate con la normale messa in onda della settimana.

LEGGI ANCHE>>>Reazione a Catena, le ultime puntate scatenano l'ira del web: "Non è corretto verso i concorrenti"