Un tiktoker italiano ha rivelato che ci sono dei motivi per i quali le zanzare pungono sempre determinate persone, così ha fornito metodi e preziosi consigli per evitarlo. Il suo video, soprattutto in questo periodo estivo, è diventato presto virale.
Un tiktoker ha pubblicato un video molto interessante sulla pagina social intitolata Factanza, con chiaro riferimento ironico. Ha spiegato che ci sono dei motivi dietro i quali le zanzare puntano sempre le stesse persone. Se infatti siete tra questi, vi trovate nel posto giusto. L'influencer in questione ha svelato anche dei trucchetti infallibili per evitare di essere costantemente punti dalle zanzare, soprattutto nel periodo estivo. Proprio perché siamo in estate e l'argomento interessa a sempre più utenti, il suo video ha fatto il giro del web ed è diventato presto virale, ottenendo un elevato numero di "mi piace", condivisioni e altrettanti commenti. (Sapete che in Norvegia ce ne sono molto meno? Il racconto di un tiktoker italiano che si è trasferito).

Le zanzare sono insetti ritenuti particolarmente fastidiosi dagli esseri umani. In tanti, tra l'altro, temono che pungendo l'uomo possano anche trasmettere malattie. Il ciclo della loro vita è formato da quattro fasi principali: uovo, larva, pupa e adulto. Le femmine sono coloro che pungono, mentre i maschi si nutrono di sostanze vegetali e non pungono né gli esseri umani, né gli animali. Le punture di zanzare causano fastidi come prurito o bruciore, in quanto le femmine usano il sangue degli animali e degli umani come fonte di proteine per lo sviluppo delle loro uova. Infatti, dopo la puntura, le zanzare iniettano una sostanza anticoagulante nella pelle dell'ospite e questo può scatenare una reazione allergica.
Le zanzare pungono sempre te? I metodi infallibili di un tiktoker
Il tiktoker in questione ha pubblicato un video molto interessante, rivelando dei trucchetti infallibili per evitare di essere punti dalle zanzare. Innanzitutto ha dichiarato che secondo la scienza, uno dei fattori che effettivamente porta le zanzare a pungere sempre una determinata persona è il sangue dolce. Chi ha maggiore colesterolo e trigliceridi nel sangue è sicuramente preferito. In effetti, le zanzare succhiano il sangue per fare le uova e quindi necessitano della giusta energia. Inoltre, non tutti sanno che il gruppo sanguigno preferito da questi animali è lo 0. Ancora, chi beve birra viene colpito maggiormente, in quanto l'etanolo le attira, ma non è certo finita qui.
@factanza State smattando pure voi questi giorni? #estate #zanzare #caldo #imparacontiktokitalia #greenscreen
Se si indossano vestiti di colore grigio, blu scuro e nero, le zanzare saranno più attratte, mentre il bianco le respinge. Sono inoltre attratte dall'anidride carbonica, quindi se si fa sport si rischia di diventare dei veri e propri bersagli fissi. Pungono costantemente anche le donne in gravidanza, anche per il fatto che la loro temperatura corporea è decisamente più alta. Infine, va detto che le zanzare odiano l'aglio. Quindi, se se ne mangia una certa quantità è possibile che la propria pelle emetta un odore particolare che le scaccia facilmente.
LEGGI ANCHE>>> E' allarme per le zanzare 'mutanti': "Così i virus si diffonderanno più in fretta"