sabato, Settembre 23, 2023
HomeDi TendenzaYoutuber italiano in Svizzera mostra lo scontrino: "Quanto ho speso per una...

Youtuber italiano in Svizzera mostra lo scontrino: "Quanto ho speso per una colazione, prezzi da paura"

Un noto youtuber e influencer italiano ha mostrato direttamente lo scontrino, spiegando anche quanto ha speso per una colazione in Svizzera a base di cappuccino e brioche. Nel dettaglio, si trovava insieme ad un amico e hanno preso porzioni per due.  

Lo youtuber e influencer, conosciuto sui social principalmente come Lambrenedetto, ha pubblicato un video su YouTube molto interessante. Ha mostrato lo scontrino, spiegando quanto ha speso in Svizzera per una colazione in pieno centro a Lugano. Era insieme a quello che molto probabilmente è un amico e hanno preso ben due cappuccini e due brioche. I prezzi sono veramente da paura, ma andiamo per gradi.

Lambrenedetto, il cui vero nome è Lorenzo, è conosciuto da parecchio tempo sul mondo del web. L'uomo, nato in Lombardia, si è trasferito in Germania da diversi anni. Da quando ha lasciato l'Italia ha deciso di diventare un vero e proprio creatore digitale, pubblicando i dettagli e le curiosità principali della Germania. I suoi video vengono ritenuti interessanti da gran parte degli utenti che lo seguono. Ha ottenuto un buon numero di seguaci soprattutto per la schiettezza che utilizza nel dire le cose e per il fatto che è veritiero nel portare informazioni agli italiani.

quanto costa colazione svizzera
Uno scatto che ritrae lo youtuber Lambrenedetto mentre parla dei prezzi per una colazione in Svizzera

Negli ultimi giorni si è spostato in Svizzera per un breve viaggio e ha deciso di mostrare i cosi del posto. In molti, infatti, hanno sempre pensato che la Svizzera fosse particolarmente cara, ma Lambrenedetto ha mostrato che in effetti non sempre così. Basti sapere che, come ha raccontato lui stesso insieme ad un caro amico, erano in un bar situato nel centro di Lugano, dove i prezzi dovrebbero essere più o meno alti. Eppure, il costo di questa colazione vi stupirà decisamente.

Youtuber italiano mostra lo scontrino: quanto ha speso per una colazione in Svizzera

Lo youtuber italiano Lambrenedetto ha iniziato il suo video con un'aperta polemica. Da sempre, infatti, si è convinti che i prezzi in Svizzera siano particolarmente alti. Lui, con questa clip caricata su YouTube, ha voluto mostrare che non sempre è cosi, anzi! Insieme al suo amico, in pieno centro a Lugano, ha fatto una colazione con ben due cappuccini e due brioche. Ha speso un totale di 7 franchi, che in Italia corrisponderebbero a circa 7 euro.

Insomma, considerando il punto strategico e il fatto che fossero in due, si può dire che il prezzo non era alto o eccessivo. Così, lo youtuber è riuscito nel suo intento: dimostrare che i prezzi in Svizzera non sono poi così alti. (A proposito, sapete che l'influencer ha mostrato anche quanto costa fare la spesa in Germania? Tutti i prodotti e i rispettivi prezzi). La Svizzera è un paese dalle mille sfaccettature, affascinante e accogliente. Offre, tra le altre cose, una combinazione unica di bellezze naturali, cultura diversificata e stabilità politica ed economica. È una destinazione ideale per i viaggiatori e un luogo in cui molte persone scelgono di stabilirsi e vivere una vita di qualità.

LEGGI ANCHE>>> "In Germania ti pagano per riciclare la plastica", la testimonianza di uno youtuber italiano