Una tiktoker italiana ha fatto una vera e propria rivelazione sul suo profilo TikTok, spiegando come fare per portare tanta acqua ai concerti. Ormai siamo in piena estate e i concerti sono praticamente all'ordine del giorno, per questo, tutti i consigli per viverli al meglio sono decisamente ben accetti.
La tiktoker italiana, conosciuta sui social con il nome di Nemy, ha pubblicato un video su TikTok che è una vera e propria rivelazione. La giovane, ha fornito dei consigli agli utenti che la seguono, svelando come fare per portare dell'acqua ai concerti, anche quando è vietato. In effetti, non tutti sanno che portare l'acqua all'interno degli stadi, nei palazzetti o comunque nel luogo circoscritto nel quale avviene lo show è severamente vietato. Fuori, infatti, avvengono dei rigorosi controlli.
Il divieto di portare l'acqua con sé durante i concerti può variare a seconda dell'evento, ma di solito questo non è possibile per più ragioni. Innanzitutto, per rispettare alcune misure di sicurezza. Bottiglie o contenitori di liquidi possono diventare pericolosi se lanciati o usati in modo improprio durante un concerto, mettendo a rischio la sicurezza delle persone presenti. Alcuni, invece, vogliono attuare la prevenzione della contraffazione. In alcuni casi, il divieto di portare cibi e bevande, compresa l'acqua, è finalizzato a impedire l'ingresso di sostanze alcoliche o di altri tipi di sostanze non autorizzate perché questo potrebbe danneggiare l'immagine intera dell'evento.

Le motivazioni, però, non sono certo finite qui. Va detto che molte location e organizzatori guadagnano una parte dei loro profitti proprio dalla vendita di bevande durante gli eventi. Impedendo al pubblico di portare le bevande, si incoraggia automaticamente l'acquisto di quelle disponibili all'interno. Questo porterebbe comunque ad un contributo economico per l'intero evento. Infine, c'è anche l'obiettivo di tenere l'area pulita. Limitare l'ingresso di bevande all'interno, può aiutare a mantenere l'area più pulita e soprattutto vietare l'abbandono di oggetti che potrebbero facilmente inquinare.
Come portare l'acqua ai concerti anche se vietato: la rivelazione della tiktoker
Una volta chiariti tutti i punti per i quali è vietato, quasi sempre, portare bottiglie d'acqua con sé ai concerti, veniamo ai consigli della tiktoker Nemy. Innanzitutto, chiariamo che la giovane non ha fornito consigli illegali! La ragazza, anzi, ha spiegato quello che intendeva dire con un breve video pubblicato poi su TikTok. Solo qualche giorno fa, aveva dato preziosi consigli su che cosa portare ad un concerto quando fa molto caldo. In quell'occasione, come prima cosa aveva detto di portare con sé tanta acqua. Nel video successivo, ha specificato che per "tanta acqua", intendeva una grande quantità di bottiglie prima, quando si è in fila in attesa di entrare all'evento. I fan più accaniti, sapranno che, quando si parla di posto sul prato e quindi c'è la possibilità di vedere il proprio beniamino dal vivo la "competizione" è molta! Proprio per questo, molte fan si posizionano in fila dalla mattina presto.
@_nemyy_ Risposta a @Opergrasson Ricodatevi di non buttare nella a terra 🩷#concerti #viral #consigli #acqua
La stessa Nemy ha dichiarato: "Io per il concerto di Ultimo porterò ben sei bottiglie d'acqua insieme ad una mia amica e sono sicura che prima di entrare al concerto finiranno". Poi ancora: "Per quanto riguarda l'interno, non saprei come consigliarvi, forse potreste nasconderle, ma non saprei come fare. Non l'ho mai fatto". Ancora, ha aggiunto la questione dei cosiddetti tappi di plastica. Spesso, portare l'acqua all'interno è possibile, ma senza i tappi di plastica. Lei ha consigliato: "Potreste nasconderli, ma non saprei come". Infine ha concluso: "All'interno vendono l'acqua anche se costa molto". Poi ha fatto un appello importante: "Io porto sempre una busta con me, quando terminano i concerti ci sono una marea di bottiglie di plastica a terra, vi prego, non gettatele!".
LEGGI ANCHE>>> "Truffata da una falsa identità per i biglietti di un concerto, ecco come", l'avvertimento di una tiktoker