sabato, Settembre 23, 2023
HomeLifestyleClio Make-Up, come applicare la terra liquida sul viso senza errori: tutti...

Clio Make-Up, come applicare la terra liquida sul viso senza errori: tutti i consigli

Qual è il modo migliore per applicare la terra sul viso? Ecco il consiglio di Clio Make-Up e la sua sfumatura da sogno.

La terra è tra i prodotti più amati per definire il viso e renderlo molto più scolpito. Questa volta il consiglio su come applicare la terra liquida arriva da Clio Make-Up ovviamente con un suo video tutorial. Sui social network l'imprenditrice ogni giorno lancia consigli di bellezza ai suoi follower tra cura del viso, utilizzo di prodotti giusti e tempistiche da rispettare. La terra è uno dei prodotti che rappresenta un'arma a doppio taglio per chi ama la definizione, ma deve fare i conti con la naturalezza.

Proprio questo prodotto infatti se utilizzato in quantità eccessiva può risultare troppo scuro sul viso o meglio creare un effetto macchia decisamente fastidioso. Il primo step è infatti quello di scegliere la colorazione giusta e non esagerare con i toni scuri, ma preferire un colore sempre naturale che riesca a garantire l'effetto desiderato. Tar la terra e polvere e la terra liquida ci sono alcune differenze, ma come utilizzarle? La terra in polvere andrà sfumata con un pennello e applicata direttamente con questo sul viso. Non dimentichiamo di fissarla con uno spray fissante che fa la differenza. Ecco però come utilizzare la terra liquida e quali sono le sue caratteristiche.

La terra liquida: ecco come sfumarla, tutti i segreti di Clio Make-Up

Clio Make-Up continua a regalare grandi consigli ai suoi follower e tra questi spicca l'applicazione della terra liquida sul viso che definisce gli zigomi. Proprio sul lato dello zigomo è necessario applicare la terra liquida con una striscia di prodotto ben definita. Esattamente come in foto il trucco risulterà molto scuro sul viso e dovrà poi essere sfumato con un pennello. La sfumatura è fondamentale per rendere questo look impeccabile e soprattutto per evitare che si formi una vera e propria macchia sul viso. 

Clio Make-Up
Clio Make-Up e l'applicazione della terra liquida sul viso. Fonte: Instagram

Il tempo necessario per sfumare può essere calcolato in base all'effetto naturale che prima o poi arriverà. La cosa fondamentale è non lasciare che il colore della terra resti troppo scuro e sfumare abbastanza fino ad ottenere una base omogenea. In questa zona è poi possibile applicare un velo di blush e ovviamente un velo di illuminante che servirà a far brillare gli zigomi con qualsiasi make-up. Non resta che seguire il consiglio di Clio e in vista dell'estate utilizzare la terra liquida per un effetto definito e molto più resistente.

LEGGI ANCHE>>>Cristina Fogazzi, ti svegli con la faccia gonfia? Il rimedio dell'Estetista Cinica è a costo zero