Un incubo che si conclude nel migliore dei modi: un bimbo di 4 anni scomparso nel nulla viene ritrovato sano e salvo dalla famiglia. Una ripresa aerea ha immortalato il momento in cui i genitori lo ritrovano: il video ha commosso gli Stati Uniti
Non c'è incubo più grande per una madre e un padre di quello di non ritrovare più il proprio bambino. La mente si offusca, la disperazione prevale su qualsiasi sentimento, e fa a cazzotti con la speranza di ritrovarlo il prima possibile, e soprattutto in piena salute. Ogni anno in tutto il mondo sono migliaia le famiglie che vivono questa orribile esperienza, che non sempre, purtroppo, si conclude con un epilogo felice. In queste settimane l'Italia sta seguendo con il fiato sospeso un caso di cronaca che riguarda Firenze. Qui, ormai da più di un mese, è scomparsa Kata, una bambina di origini sudamericane. La piccola viveva insieme alla madre e ai familiari della donna all'ex hotel Astor.
Dallo scorso 10 giugno si sono perse le sue tracce, ed ora le indagini, condotte senza sosta dalle forze dell'ordine, stanno battendo una pista che conduce in Perù. Sembra che Kata sia stata portata lì, ma non si sa da chi né perché.
I due casi più dolorosi: Denise Pipitone e Ylenia Carrisi
Nella memoria collettiva è ancora fresco e doloroso il ricordo di Denise Pipitone, la bimba di 4 anni sparita nel 1º settembre 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Sua mamma, Piera Maggio, continua a cercarla. Divenendo suo malgrado un personaggio pubblico per la sua perseveranza e la sua ferrea volontà di ritrovare la sua bambina, oramai, se ancora in vita, adulta.

E come non pensare anche ad Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power. La giovane scomparve misteriosamente nel 1994 a New Orleans e mai più ritrovata dalla sua famiglia, che pure ha continuato a cercarla per anni, purtroppo invano.
Se tanti sono i casi di persone scomparse che non sono mai stati risolti, per fortuna, di tanto in tanto, la cronaca restituisce anche momenti di felicità pura. Quando, cioè, lo scomparso riabbraccia la sua famiglia.

Ohio, bimbo di 4 anni scompare nel nulla: i genitori lo ritrovano mentre vaga da solo in un campo. L'elicottero riprende il momento dell'abbraccio
Siamo in Ohio, Stati Uniti. Un bimbo di 4 anni, per la disperazione dei suoi genitori, si era allontanato, incustodito, facendo perdere le sue tracce. Iniziano le ricerche, e il caso sale alla ribalta della cronaca americana. Dopo diverse ore di ricerca, l'epilogo più felice si realizza: i genitori ritrovano il figlioletto, che vagava da solo in un campo.
Sulla sua testa, un elicottero lo teneva d'occhio: gli uomini delle forze dell'ordine erano riusciti ad individuare il piccolo, e a fornire ai genitori e a chi li assisteva, le coordinate per raggiungerlo.
Aerial footage shows the moment a missing 4-year-old was reunited with his family after the young boy was found walking through an open field in Ohio. https://t.co/LENvU1C4V1 pic.twitter.com/46SwUXKtHf
— ABC News (@ABC) July 22, 2023
Finalmente la mamma e il papà del bimbo lo ritrovano, e la telecamera dell'elicottero riprende il momento più bello, quello dell'abbraccio di sollievo. La mamma afferra suo figlio e lo prende in braccio, stringendolo per assicurarsi che stia bene. Il papà, in preda alla gioia, si gira verso l'elicottero e regala agli uomini delle forze dell'ordine un sorriso di ringraziamento e due pollici verso l'alto a dire: "E' tutto ok!"
LEGGI ANCHE >>> Stati Uniti, donna scopre dopo 54 anni che fine ha fatto suo marito, partito per la guerra e mai più tornato