wta palermo

WTA Palermo, boato del pubblico per Sara Errani e Jasmine Paolini: cosa hanno fatto

Al Country Time Club, in questa settimana, si stanno tenendo gli Internazionali Femminili di Palermo, torneo della categoria WTA 250 del tennis femminile. La tennista italiana Jasmine Paolini, in particolare, sta ottenendo ottimi risultati. Ieri, con la compagna Sara Errani, nel torneo doppio, ha particolarmente colpito il pubblico: ecco perché e la reazione degli spettatori.

Uno dei tornei di tennis italiani più attesi è iniziato lo scorso 15 luglio ed è già quasi terminato. Parliamo, naturalmente, degli Internazionali Femminili di Palermo, un torneo che si gioca sin dalla fine degli anni Ottanta nel capoluogo siciliano, e che dal 2021 fa parte della categoria WTA 250 del tennis femminile. Com'è noto, la vincitrice del torneo singolare e le vincitrici di quello doppio otterranno 250 punti, che permetteranno loro di avanzare nel ranking internazionale.

Alcune delle tenniste italiane più forti e amate hanno preso parte a entrambi i tornei, e hanno ottenuto risultati positivi. Nuria Brancaccio, ad esempio, è riuscita a entrare per la prima volta nel tabellone principale della manifestazione, e ha superato anche il match dei Sedicesimi di finale. Sfortunatamente, però, la tennista di Torre del Greco, in provincia di Napoli, non è riuscita a battere la spagnola Sara Sorribes Tormo, e non ha guadagnato l'accesso ai quarti di finale.

WTA Palermo: grande emozione del pubblico per Sara Errani e Jasmine Paolini

Per quanto riguarda il torneo singolare, i quarti di finale si terranno proprio oggi. Solo una tennista italiana è riuscita ad accedere al terzo turno del tabellone principale: parliamo di Jasmine Paolini. La cinquantaduesima tennista al mondo, e terza in Italia, è l'unica a essere riuscita a vincere il match degli ottavi, e adesso lotterà per la semifinale. Il match si terrà verso le 20 di oggi, e la sua avversaria sarà la russa Dar'ja Kasatkina. La Kasatkina è l'undicesima tennista al mondo, e all'inizio del torneo è riuscita a battere un'altra italiana, Martina Trevisan. Per la Paolini non sarà, pertanto, così facile batterla e guadagnare l'accesso alla semifinale, anche se nulla è impossibile, soprattutto se il torneo si svolge in Italia.

Nel torneo doppio, intanto, Jasmine Paolini ha già guadagnato l'accesso alle semifinali. Ieri, insieme alla compagna Sara Errani, ha battuto l'uzbeka Nigina Abduraimova e la russa Sof'ja Lansere. Il match è finito in soli due set, nel corso dei quali le tenniste italiane hanno mostrato un netto vantaggio. Al termine del match, il pubblico italiano ha reagito con grande gioia: come si può vedere nel video qui in basso, c'è stato un vero e proprio boato da parte degli spettatori. La gioia del pubblico non è stata causata solo dalla vittoria in sé, ma anche da quello che significa questa vittoria: accedendo alle semifinali, infatti, le due tenniste incontreranno un altro duo di italiane. Domani, infatti, si terrà il match tra Jasmine Paolini e Sara Errani contro Camilla Rosatello e Angelica Moratello. Un derby doppio italiano in terra italiana, insomma...cosa c'è di meglio?

LEGGI ANCHE>>>Wimbledon, Marketa Vondrousova a cuore aperto dopo l'inaspettata vittoria: "Ora sono un bersaglio"