Un influencer ha spiegato quanto costa l'affitto in Giappone rispetto all'Italia e soprattutto quali sono i parametri da tenere in conto quando si sceglie di prendere un appartamento nel paese orientale.
Il tiktoker e influencer, conosciuto sui social come Marco Togni, ha pubblicato un video molto interessante sul costo degli affitti in Giappone. Alcune case sono offerti a prezzi veramente vantaggiosi, altre invece, un po' meno. Si può dire, tra le altre cose, che la differenza dei prezzi tra l'Italia e un paese così lontano come il Giappone, interessa molto in quanto sempre più persone vorrebbero conoscere i costi della vita altrove.
I prezzi in Italia, soprattutto negli ultimi anni sono in salita, ma come sono in Giappone? Ci sono dei parametri ai quali fare assolutamente caso prima di trasferirsi nel Sol Levante e soprattutto in Centro a Tokyo. Marco Togni, tra le altre cose, ha voluto anche far luce su alcune cosiddette "fake news" che aleggiano sugli affitti in Giappone e in generale sul costo della vita. L'influencer, tra l'altro, è molto conosciuto sui social dai giovani e non solo.

Marco Togni, come ha raccontato lui stesso più di una volta in svariate interviste rilasciate, si è trasferito nel paese orientale diversi anni per la prima volta. In realtà si era recato per un viaggio durato poco. La prima impressione non fu affatto positiva, anzi. Aveva avuto l'idea di non tornare più mai! Eppure, solo qualche mese dopo provò a dare una seconda opportunità al paese orientale ed è finito per innamorarsene una volta per tutte. In seguito, infatti, si è trasferito definitivamente, lasciando l'Italia. (Lo sapete che il tiktoker ha spiegato qual è la truffa più comune alla quale bisogna stare attenti quando si va all'estero?)
Quanto costa l'affitto in Giappone, la rivelazione di un'influencer italiano
Il tiktoker e influencer italiano ha voluto pubblicare un video molto interessante sul suo profilo TikTok, informando coloro che lo hanno sempre seguito sul costo degli affitti in Giappone. Innanzitutto, ci ha tenuto a dire che non sempre i costi sono così elevati come dicono e soprattutto le case non sono tutte piccole. Si tratta, infatti, solo di dicerie comuni che hanno il giro del mondo nel corso degli anni. Ha poi fatto l'esempio di un appartamento di circa 100 metri quadri, con tanto di soppalco, svariate stanze e persino un giardino. Il costo, in questo caso è di circa 600 euro al mese (85.000 yen sul posto).
@marcotogni.it Quanto costa l’affitto in Giappone.
Un'altra casa, invece, aveva il costo di 750 euro al mese. Il secondo era decisamente più piccolo, solo 18 metri quadrati. Perché questa differenza così abissale? Ci sono dei parametri da seguire, quando si sceglie un appartamento in Giappone. Precisamente, il prezzo aumenta, soprattutto a Tokyo, quanto più si è vicini alla stazione. Bisogna, inoltre, considerare anche il quartiere nel quale si trova e l'anno di costruzione dell'edificio.
LEGGI ANCHE>>> "Vi svelo il segreto dei ristoranti all you can eat in Italia", l'inattesa rivelazione di un tiktoker