sabato, Settembre 30, 2023
HomeLifestyleVita da VipFriuli-Venezia Giulia, Elena Sofia Ricci è su un castello a picco sul...

Friuli-Venezia Giulia, Elena Sofia Ricci è su un castello a picco sul mare: la vista è da brividi

L'attrice Elena Sofia Ricci è in uno dei castelli più suggestivi d'Italia in Friuli-Venezia Giulia: vista mare e natura si intrecciano. 

Il Friuli-Venezia Giulia è tra le regioni più affascinanti d'Italia e non tutti sanno che a Trieste c'è un edificio storico che merita di essere visitato almeno una volta nella vita. Tra bellezze naturalistiche e marittime tutta la regione vanta scorci meravigliosi in cui è possibile soggiornare tra relax, pace e natura per allontanarsi completamente dal caos delle città. Questa volta a far luce sul meraviglioso castello a picco sul mare è l'attrice Elena Sofia Ricci. Con un solo scatto la protagonista del grande schermo italiano e musa dei più grandi registi ha condiviso con i suoi follower di Instagram tutta la bellezza di questo luogo incantato.

Il castello di Miramare è un edificio storico e un museo che si trova a Trieste. L'edificio è in realtà un complesso che è completamente circondato da un parco meraviglioso. Le sue radici risalgono a Massimiliano d'Asburgo-Lorena che lo fece costruire come dimora insieme alla sua consorte. Un complesso che dunque trattiene al suo interno una lunga storia dal passato e che permette ai viaggiatori non solo di fare un salto nel tempo, ma anche di godere della bellezza del mare. Ecco tutto quello che c'è da sapere su castello di Miramare che ha incantato Elena Sofia Ricci.

Il castello di Miramare in Friuli-Venezia Giulia: un viaggio nel tempo a picco sul mare

Il golfo di Trieste ospita il castello di Miramare che permette ai viaggiatori di godere di una vista meravigliosa. Le caratteristiche di questo luogo circondato dalla natura sono diverse e tra queste c'è proprio la vicinanza al mare. Il castello di Miramare permette infatti di ammirare l'orizzonte del mare e allo stesso tempo rilassarsi tra storia e natura. Il museo del castello comprende diverse collezioni, ma l'attrazione principale sono ovviamente gli ambienti dove hanno vissuto gli imperatori. Un tour che vanta arredi conservati alla perfezione che permettono ai viaggiatori di fare un vero e proprio salto nel passato.

Friuli-Venezia Giulia
La vista dal castello di Miramare immortalata da Elena Sofia Ricci in Friuli-Venezia Giulia. Fonte: Instagram

Stupisce però anche il parco Miramare che si estende per 22 ettari. Qui i giardini e la vegetazione sono curati nei minimi dettagli per permettere un tour naturalistico a pochi passi dal mare. Proprio in quest'edificio si incontrano la storia, il mare e la natura che riescono a intrecciarsi alla perfezione. Il castello di Miramare ha incantato l'attrice Elena Sofia Ricci ed è tra le perle più preziose del Friuli-Venezia Giulia. Non resta che lasciarsi conquistare da questa regione che si adatta perfettamente anche alle vacanze nel periodo estivo.

LEGGI ANCHE>>>Campania: Maria Esposito ammira il tramonto dalla terrazza più famosa del Vesuvio