giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeDi TendenzaZoo, il pinguino è troppo curioso e scappa dalla vasca: la reazione...

Zoo, il pinguino è troppo curioso e scappa dalla vasca: la reazione dei presenti è tutta da vedere

In uno zoo un pinguino era veramente troppo curioso, così è scappato dalla vasca nella quale si trovava e ha fatto un balzo verso le persone. La reazione che hanno avuto è tutta da vedere. 

In uno zoo acquatico un pinguino ha mostrato tutta la curiosità verso gli umani, così è scappato dalla vasca e ha fatto un balzo verso gli spettatori! La loro reazione è tutta da vedere. Non solo, ha poi cercato di rientrare facendo vari saltelli. Il video è talmente divertente, da essere diventato virale nel giro di pochissimo tempo. Ha ricevuto tanti commenti di utenti stupiti per quello che ha accaduto e altrettante condivisioni. Sono intervenuti subito gli addestratori per correre ai ripari. Per fortuna, però, sembra essere andato tutto per il meglio, ma andiamo per gradi. (A proposito di zoo, sapete che Twiga, la giraffa più anziana del mondo, è venuta da poco a mancare?).

Gli zoo acquatici sono conosciuti anche con il nome di acquari pubblici o oceanari. Nel dettaglio, sono strutture che ospitano e mostrano una varietà di animali marini e creature acquatiche, per l'appunto. Questi luoghi sono ideati e progettati per fornire un ambiente artificiale quanto più vicino è possibile agli habitat naturali delle specie che ospitano. In questo modo, consentono ai visitatori di avvicinarsi e apprendere di più sulla vita sottomarina. Di solito, gli animali che vengono tenuti in questi luoghi, sono lì per essere protetti da una qualche forma di estinzione che minaccia la loro specie. I luoghi ideali, sono sempre quelli che rispettano le creature, di qualsiasi specie esse siano.

Alcune delle caratteristiche principali di questi posti è la presenza di piscine e vasche. Gli animali marini vengono tenuti in ampie piscine o vasche con acqua salata (quando è necessario), nelle quali possono nuotare e muoversi liberamente. Le vasche sono progettate per riprodurre il luogo nel quale vivrebbero normalmente quegli animali, quindi con eventuali rocce, coralli, grotte o qualsiasi altro elemento che sia utile a stimolare il loro comportamento naturale. Può capitare che in alcuni zoo acquatici si organizzino spettacoli o presentazioni con delfini, leoni marini o anche pinguini e foche. Queste performance sono progettate per intrattenere e educare il pubblico sul comportamento e le capacità degli animali marini.

Zoo, il pinguino è troppo curioso e si getta dalla vasca: la reazione degli spettatori è tutta da vedere

Nel video che sta facendo il giro del web, il pinguino protagonista di questa simpatica vicenda, sembrava essere veramente troppo curioso! Voleva avvicinarsi alle persone che lo stavano osservando, così ha deciso di fare un balzo dalla vasca nella quale si trovava. In questo modo è uscito fuori e si è ritrovato tra le persone. Gli spettatori presenti hanno reagito nelle maniere più disparate. Alcuni hanno iniziato ad urlare, forse per lo spavento, o anche solo per la sorpresa di vedere un animale acquatico così vicino a loro. Altri, invece, hanno iniziato a fotografarlo, o chiamarlo per farlo avvicinare a sé. Insomma, una scena che ha scatenato il web, generando numerosi commenti.

@lovimals

He immeditely regretted it 😭 #penguin #zoo #seaworld

♬ original sound - Lovimals

Alcuni divertiti, ma non sono mancate le critiche di chi non accetta questo comportamento da parte di alcune persone. In ogni caso, dopo aver camminato fieramente tra le persone, il piccolo pinguino aveva voglia di tornare nella vasca insieme a tutti gli altri, così ha pensato bene di fare dei piccoli saltelli. Naturalmente, con le zampe partendo da terra non riusciva a tornare in acqua perché non aveva la spinta adatta. Così, è intervenuto presto quello che molto probabilmente sembrava un addestratore e lo ha riportato nella vasca. Così, l'animale ha ripreso a nuotare insieme a tutti gli altri pinguini, tra lo stupore e la meraviglia delle persone tutte lì intorno.

LEGGI ANCHE>>> Zoo, la giraffa è esuberante e si avvicina troppo all'auto: la reazione dell'uomo è tutta da ridere