sabato, Settembre 23, 2023
HomeLifestyleToscana, il borgo etrusco di Casole d'Elsa si trasforma: comincia un viaggio...

Toscana, il borgo etrusco di Casole d'Elsa si trasforma: comincia un viaggio nel mistero

Il borgo di Casole d'Elsa in Toscana trasforma il suo centro storico in occasione dell'evento "Festa nel borgo nero": ecco cosa accadrà dal 21 al 23 luglio 2023. 

Casole d'Elsa continua a stupire e questa volta a rendere unico l'antico borgo etrusco in Toscana è un evento che di certo lascerà a bocca aperta cittadini e viaggiatori. Dopo aver scoperto le caratteristiche del borgo tra tradizioni culinarie e bellezze storiche, è il momento di ammirare un'autentica trasformazione che fonda le sue radici nel mistero. Dal 21 al 23 luglio 2023 il centro storico di Casole d'Elsa vivrà una vera e propria rivoluzione tra spettacoli, eventi, colpi di scena e scenografie che permetteranno a chiunque di intraprendere un viaggio affascinante e suggestivo.

L'evento "Il borgo nero" è organizzato dall'associazione CasolEventi e si dividerà in tre serate con magia, giochi di fuoco, figure raccapriccianti, streghe e figure misteriose. Si tratta dell'ennesimo evento che vede protagonista indiscusso il centro storico del borgo etrusco in Toscana. È proprio l'assessora Daniela Mariani a spiegare qual è l'essenza più profonda di questo luogo: "Casole d'Elsa è un meraviglioso borgo medievale, ricco di storia, monumenti e una campagna unica. Ciò che lo rende unico è la sua gente. Tutti si impegnano in vari modi per rendere ancora più accogliente questo borgo. Io e tutta l'amministrazione vorremmo invitarvi a non perdervi questo evento ricco di iniziative con artisti provenienti da tutta Italia".

Toscana
Il borgo di Casole d'Elsa trasformato in occasione dell'evento "Il borgo nero"

"Il borgo nero" in Toscana: ecco cosa accadrà a Casole d'Elsa questo weekend dal 21 al 23 luglio 2023

Il centro storico del borgo etrusco in Toscana sarà completamente immerso nel buio e illuminato solo da candele e luci soffuse. Un festival dedicato al gotico e al macabro che riuscirà ad affascinare chiunque con scenografie suggestive tra i vicoli e le piazze del borgo. Ogni serata vedrà la partecipazione di artisti provenienti da ogni parte d'Italia che si esibiranno a cielo aperto dalle 19.30 fino alle 24.00. Ogni sera alle ore 23.00 sarà messo in scena lo spettacolo "Aurora" in piazza della Libertà dalla compagnia Piccolo Nuovo Teatro. In questo caso i protagonisti saranno trampoli, costumi, fuochi, luci ed effetti pirotecnici.

Toscana
Tutto il fascino del "Borgo nero" a Casole d'Elsa

Una vera festa che continuerà con spettacoli e rappresentazioni in strada che i visitatori potranno ammirare liberamente passeggiando tra le strade del centro storico. L'ingresso al borgo nero ha il costo di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i più piccoli tra i sei e i dodici anni. Un modo unico per trasformare le calde serate d'estate in un viaggio ricco di fascino e mistero pronto a svelare un nuovo volto della Toscana.

LEGGI ANCHE>>>Toscana, Serena Rossi sceglie il monte che nasconde acque turchesi: luogo unico in Italia