martedì, Ottobre 3, 2023
HomeSpettacoloLa Premiata Ditta, ricordate Tiziana Foschi? Ecco che fine ha fatto

La Premiata Ditta, ricordate Tiziana Foschi? Ecco che fine ha fatto

Ricordate il quartetto comico de La Premiata Ditta? Ecco che fine ha fatto Tiziana Foschi.

Sono stati uno dei quartetti comici più iconici nel mondo della televisione italiana, maggiormente negli anni '90 e 2000. La Premiata Ditta nasce nel 1986 e sono Gianni Boncompagni e Giancarlo Magalli ad unire i quattro concorrenti. Prima lavoravano da soli, come comici e 'valletti' in un popolare programma Rai dell'epoca. In questo modo avviene una radicale trasformazione, che li porterà ad essere un punto di riferimento per l'intrattenimento televisivo dell'epoca.

Magalli sarà per loro decisivo: incentiverà notevolmente la loro carriera portandoli addirittura a recitare in film e a guidare delle trasmissioni tutte loro. A Mediaset avviene la svolta radicale, con sit-com e imitazioni nate nel corso degli anni, che sono diventate cult e ancora oggi vengono ricordate. I componenti erano Pino Insegno, che si prepara al suo ritorno in tv parte integrante dei nuovi palinsesti Rai, Francesca Draghetti, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi. Proprio di quest'ultima vogliamo parlarvi, e vi mostriamo cosa fa oggi e come è diventata dopo l'enorme successo insieme ai suoi tre colleghi di una vita.

La Premiata Ditta: Tiziana Foschi oggi, dopo il grande successo tv

Tiziana Foschi e Francesca Draghetti erano la parte femminile del quartetto, accompagnate dai colleghi Roberto Ciufoli e Pino Insegno. Tra i loro siparietti più divertenti ricordiamo I Simpsons al completo, il remake de La Macchina del Tempo con Alessandro Cecchi Paone e Verissimo, all'epoca condotto ancora da Cristina Parodi. Il gruppo è stato anche molto presente nelle trasmissioni ideate e condotte da Maurizio Costanzo. Spesso le domeniche degli italiani erano allietate dalla loro vivace presenza. Il fatto che si siano diretti verso percorsi individuali, è un dispiacere che continua a farsi sentire, soprattutto in una tv che spesso al giorno d'oggi, tende a prendersi troppo sul serio.

la premiata ditta
Tiziana Foschi oggi, in una delle sue ultime foto su Instagram

Tiziana Foschi continua a recitare, soprattutto a teatro ed è rimasta quella di sempre. Sono passati svariati anni dall'uscita di scena per quel che riguarda la tv, ne ha compiuti 59 e non è praticamente affatto cambiata rispetto ai tempi in cui era al fianco dei suoi tre amatissimi colleghi. Una pagina di televisione che in tanti faticano e non vogliono dimenticare. Mamma, moglie e professionista a tutti gli effetti, ogni tanto ricorda momenti di risate e divertimento con gli altri sui suoi canali social, tra uno spettacolo a teatro e un ciak. Che a qualcuno venga in mente di riunirli per un ritorno sulle scene memorabile? Sono tanti gli italiani che attendono con ansia questo giorno e nulla vieta di sperare con tutto il cuore che avvenga quanto prima.

LEGGI ANCHE>>>Amici di Maria De Filippi, ricordate Valentina? Oggi irriconoscibile con capelli rasati e molti più muscoli