giappone caffè

"Ho bevuto il caffè nato dall'intestino di un animale in Giappone", la reazione dello youtuber italiano

Il caffè più caro al mondo è disponibile in Giappone ed ha un gusto veramente particolare: la testimonianza di un tiktoker italiano ha fatto letteralmente il giro del web e ha interessato gran parte degli utenti. 

Il noto youtuber, conosciuto sui social con la pagina Tommaso in Giappone, ha bevuto quello che viene considerato il caffè più caro al mondo. Non tutti sanno che questa bevanda è molto particolare, ma soprattutto diversa da quella tradizionale che siamo abituati a bere in Italia. Viene prodotta, infatti, direttamente dall'intestino di un animale. Tommaso è un tiktoker, youtuber e influencer molto conosciuto sui social e seguito da tanti, giovani e non solo.

I suoi video vengono ritenuti particolarmente interessanti da gran parte degli utenti, soprattutto da coloro che sono appassionati di viaggi. Tommaso ha deciso di trasferirsi in Giappone diversi anni fa e da quel momento non ha più potuto fare a meno di amare particolarmente quel posto orientale. In alcune precedenti interviste, ha anche ammesso di apprezzare particolarmente alcune tradizioni tipiche della cultura giapponese.

Ama il futon (un materasso che si usa stando a terra, senza bisogno del supporto di un letto). Inoltre, apprezza tanto anche l'ofuro, un rito tipico del posto che promette la purificazione dell'anima. Lo stesso Tommaso, ha più volte ribadito il fatto che in Giappone abbiano degli schemi comportamentali ben precisi, difficili da comprendere, soprattutto se non si è del posto. La sua vita, da quando si è trasferito, la definisce attiva e abbastanza movimentata. (Sapete che in Giappone c'è una cosa in strada da non fare mai? A spiegarlo in un video è stato lo stesso influencer).

Youtuber italiano in Giappone beve il caffè nato dall'intestino di un animale: la sua reazione

Tommaso ha pubblicato un nuovo video nel quale è in compagnia di quelli che potrebbero essere alcuni suoi amici. Ha bevuto, insieme agli altri, il caffè più caro al mondo. Costa, infatti, ben 12 euro. Di solito il caffè ha un costo molto più basso ed arriva a un massimo di 2 euro! Eppure, sembrerebbe che questa bevanda prodotta in Giappone sia molto differente da quella che siamo abituati a bere in Italia.

Stando al suo racconto, è stato prodotto direttamente dall'intestino di un animale. In particolare, si tratta del Luwak e viene comunemente chiamato anche la civetta delle palme. Nel dettaglio, è un piccolo mammifero con una coda molto lunga e il volto che sembra avere una maschera. Può raggiungere il mezzo metro di lunghezza e circa i tre chili di peso. 

giappone caffè
Il caffè bevuto dallo youtuber Tommaso in Giappone, nato dall'intestino di un animale

Il modo in cui viene creato questo caffè è anche molto particolare e sicuramente non adatto ai più schizzinosi. Si prendono le bacche ingoiate dal Luwak, che hanno attraversato il suo stomaco e l'intestino per poi finire sugli escrementi. In pratica, il caffè quasi digerito dall'animale è diventata una bevanda pregiata. Lo youtuber ha ammesso che ha un sapore anche particolarmente acido. Altri esperti affermano che abbia un sapore più dolce e travolgente di quello comune. In generale, non sembrerebbero averlo particolarmente apprezzato.

LEGGI ANCHE>>> "Un appuntamento romantico in Giappone è molto diverso dall'Italia, ci sono cose che non facciamo mai"