Una tiktoker italiana ha raccontato di essere stata truffata da un falso venditore di biglietti per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari allo Stadio Olimpico. Ha spiegato com'è successo e ha voluto avvertire tutti i suoi seguaci su quali segnali fare maggiormente attenzione in questi casi.
La tiktoker italiana Sissi, conosciuta sui social con il nome ironico di Sissilittlepotato, ha pubblicato un video nel quale avverte i suoi seguaci di aver ricevuto una delle peggiori truffe online. Stando al suo racconto, avrebbe voluto partecipare al concerto dei Pinguini Tattici Nucleari allo Stadio Olimpico a Roma. Il problema maggiore era nel fatto che, insieme ad una sua cara amica, aveva deciso di partecipare allo show all'ultimo minuto ed era sprovvista di biglietti. Lei stessa, nello spiegare cosa fosse accaduto ha tenuto a chiarire due cose fondamentali, alle quali fare caso quando ci si trova in queste situazioni spiacevoli.
"Ci sono due cose importanti da tenere in considerazioni: la fretta e il cuore leggere sono due fattori sui quali i truffatori giocano, soprattutto in questi casi". La ragazza, infatti, ha spiegato di aver avuto sentito pressione dentro di sé per l'acquisto dei due biglietti, in quanto avrebbe voluto fare più in fretta possibile. Ha cercato il modo più semplice per reperire i biglietti per l'ingresso allo stadio Olimpico e si è ritrovata sul social Facebook. "Tra l'altro non accedevo a Facebook da anni, eppure proprio qui sono stata truffata", ha infatti dichiarato prima di passare al racconto definitivo. (Un'influencer ha rivelato come fare per ottenere sempre il posto in prima fila ai concerti).
Truffata da una falsa identità per i biglietti di un concerto: il racconto di una tiktoker
La giovane Sissi ha continuato il suo racconto con il video pubblicato su TikTok e ha spiegato di aver fatto rapidamente l'accesso a Facebook. In quel preciso momento si trovava fuori allo Stadio Olimpico di Roma e quindi aveva necessità di fare in fretta l'acquisto. Ha trovato rapidamente l'annuncio di un uomo, che si è scoperto poi essere anche una falsa identità. Aveva infatti rubato il profilo ad un noto dirigente medico, anche se Sissi lo ha scoperto solo dopo.
Il tizio in questione prometteva la vendita immediata di biglietti per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, ma aveva chiesto alla ragazza di farle una ricarica PostePay prima ancora di inviarli. "Io, presa dalla fretta ero anche un po' scettica, ma l'ho fatta ugualmente". In seguito, la persona dietro il falso account avrebbe trovato una scusa per non inviare il primo biglietto e le avrebbe chiesto una seconda ricarica. Questa volta Sissi aveva iniziato ad avere sospetti, ma dato che si trovava già fuori allo Stadio ha fatto anche la seconda ricarica piuttosto in fretta. Dopo poco, la persona dall'altra parte della chat è sparito, bloccandola ovunque.
@sissilittlepoteito non so perche ma gia solo nominare quel social mi fa ridere
Sissi ha voluto riportare la sua preziosa testimonianza, per dire a tutti i suoi follower di stare attenti in questi casi, di non fidarsi mai del tutto e di denunciare questi malfattori. "Io ho anche i dati della sua carta e gli screen, non so se procederò con una denuncia, in quanto dietro ci sono delle vere e proprie organizzazioni. Non spero di avere i soldi indietro". Il suo racconto, però, è fondamentale per non ricadere in errori del genere.
LEGGI ANCHE>>> "Mi ha venduto il biglietto per un concerto e poi è sparita": su Facebook il profilo fake che ruba i soldi agli utenti