flavio insinna

Cosa farà Flavio Insinna nei nuovi palinsesti Rai: i piani dopo l'addio a L'Eredità

Quali sono i piani dei vertici Rai per Flavio Insinna dopo l'addio a L'Eredità? Il futuro dopo le prime serate dedicate a Techetechetè.

Flavio Insinna ha iniziato la sua carriera come attore teatrale e ha recitato in diverse produzioni teatrali, film e fiction di grande successo. Tuttavia, è diventato famoso a livello nazionale grazie alla sua partecipazione come conduttore di programmi televisivi di successo. Uno dei suoi ruoli più noti è quello di conduttore del popolare game show italiano Affari Tuoi, trasmesso su Rai 1 sempre nella fascia che precede film e programmi di punta.

Ha condotto il format per diversi anni e ha ottenuto un grande seguito di fan grazie al suo stile affabile e coinvolgente. Oltre al gioco dei pacchi, ha presentato altri programmi televisivi tra cui L'Eredità che ha salutato per sempre qualche settimana fa (QUI la clip e le sue parole). La notizia è ufficiale e a partire da gennaio 2024, sarà Pino Insegno a condurre. Fino a dicembre ci sarà Marco Liorni con Reazione a Catena. Ma quali sono i piani dell'azienda per il presentatore, volto di riferimento in quel di Viale Mazzini da molteplici anni ormai?

Flavio Insinna e il futuro in Rai a partire da settembre

Doveroso partire da quelli che sono i piani attuali dei vertici, che vedono Flavio Insinna parte rilevante dell'estate 2023 nei palinsesti Rai. Il popolare conduttore dopo l'addio a L'Eredità sarà padrone di casa in quattro imperdibili serate. Toccherà infatti a li condurre gli speciali Techetechetè dedicati a quattro volti che hanno fatto la storia di Viale Mazzini. Un contributo di rilievo in quello che è il contenitore per eccellenza dell'estate italiana, stavolta sotto forma di esperimento per la prima serata.

https://twitter.com/cinguettavideo/status/1677388948992040965

Cosa succederà quando calerà il sipario e cominceranno i programmi previsti per la stagione autunno invernale? Per a prima volta in dieci lunghissime stagioni, Insinna si trova senza nulla tra le mani. Naturalmente non abbiamo contezza di quelli che sono i piani della dirigenza e soprattutto, i progetti in cantiere per introdurre eventuali nuovi programmi o fiction. Insinna potrebbe ritornare in grande stile anche nelle vesti di attore, come ha cominciato d'altronde. Attualmente però in quanto annunciato nero su bianco, non compare nulla che veda il suo nome: nessun format o altro che possa includerlo. Certo, da valutare possibili ospitate come giudice nei vari talent previsti, questo è molto probabile. Ulteriori ipotesi sono legate al fatto che lui potrebbe prendersi del tempo per dedicarsi ad altro o preparare un progetto ben più impegnativo rispetto a quello a cui ha lavorato negli ultimi anni. Una pausa inoltre, non gli farebbe certo male e potrebbe essere tra le sue volontà in questo momento: staremo a vedere cosa il futuro gli riserverà e ci offrirà.

LEGGI ANCHE>>>Rai, 'La Vita in Diretta' cambia programmazione: la strategia dei vertici per abbattere Mediaset