marco mengoni circo massimo

Marco Mengoni al Circo Massimo di Roma: invasione di campo sul palco durante il concerto

C'è stata un'invasione di campo durante il concerto di Marco Mengoni al Circo Massimo di Roma. Il momento documentato dal cantante stesso sui suoi profili social.

Una serata che Marco Mengoni e i fan presenti non dimenticheranno tanto facilmente. Il cantante originario di Ronciglione si è collegato con il Tg1 intorno alle 20:30 e per la prima volta, si è trovato davanti la folla presente al Circo Massimo di Roma già dalle prime ore del mattino (QUI l'avvertimento dell'artista poco prima dell'evento). Un traguardo che ogni artista sogna, e che a lui giunge dopo 13 anni di carriera e un'annata fatta di grandi traguardi e tappe memorabili.

La scaletta è stata la stessa del tour negli stadi, che appunto si è concluso proprio ieri. Ci sono state delle aggiunte e l'arrivo sul palco di amici e colleghi che fanno parte del progetto Materia, ovvero i tre album pubblicati in questi anni. Gazzelle, Bresh, Samuele Bersani, Elodie, Ariete e poi Marco, in tutta la sua meraviglia. Il concerto è stato documentato passo dopo passo sui profili social di Mengoni, e c'è stato anche spazio per un'invasione campo avvenuta al termine del concerto: un momento davvero tanto speciale.

Marco Mengoni al Circo Massimo: l'invasione di campo finale

Il concerto di Marco Mengoni all'imponente location del Circo Massimo di Roma è stata una grande festa che è iniziata in realtà già dalle 16. Dj hanno mixato brani e intrattenuto il pubblico presente fino alle 21:15, orario in cui puntuale, è poi apparso il protagonista principale. La cosa bella è stata che al termine di tutta la scaletta, dopo un concerto in cui l'interprete vincitore del Festival di Sanremo si è dato anima e corpo, è tornato sul palco. Si è messo a ballare nuovamente con i dj e i fan. Proprio lui è stato il fautore di un'invasione di campo senza precedenti. Non era mai accaduto nelle date precedenti, ma ieri era speciale e andava fatto.

Dopo settimane di tour che hanno toccato nord, centro e sud Italia, con una crew sempre pronta a montare, spostare e mettere tutto a posto per la buona riuscita dei concerti, Mengoni ha chiamato loro sul palco del Circo Massimo di Roma. "C'è un'invasione di campo", ha scritto chi ha condiviso in quel preciso istante, il video sul suo canale social. Un modo per rendere partecipi e allo stesso tempo ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo incredibile progetto, che si conclude con la magica serata di ieri. Marco Mengoni stesso ha confermato che quella del Circo Massimo è l'ultima data italiana per quest'anno. Ora è tempo di ricaricare le pile in vista di quello che verrà dopo una serie di traguardi come quelli ottenuti in questo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Nicole Thalia, corista di Marco Mengoni racconta il più inaspettato dei momenti dietro le quinte