Amadeus prepara un altro colpaccio dopo Paola e Chiara: la star degli anni '90 pronta per Sanremo

amadeus

Amadeus dopo Paola e Chiara ci sta preparando un'altra entusiasmante sorpresa per il prossimo Festival di Sanremo?

Paola e Chiara Iezzi sono il duo musicale che ha maggiormente contraddistinto gli anni '90 a suon di hit indimenticabili. Hanno ottenuto fama sia in Italia che a livello internazionale, pubblicando una serie di album molto apprezzati e lanciando numerosi singoli di successo. Alcune delle loro canzoni più famose sono sicuramente Vamos a Bailar (Esta Vida Nueva), Amici Come Prima, A Modo Mio e Festival. Si sono distinti per le loro voci armoniose, i ritmi orecchiabili e i testi divertenti. Dopo una vera e propria esplosione nell'ambito discografico, hanno preso strade separate nel 2007 con carriere soliste. Da allora, hanno pubblicato musica come artiste indipendenti.

Paola e Chiara hanno lasciato un'impronta significativa nella musica pop italiana degli anni '90 e sono ancora ricordate come uno dei duo più iconici e amati del panorama musicale italiano. La grande sorpresa è arrivata lo scorso dicembre, quando Amadeus le ha annunciate nella rosa di artisti scelti per il Festival di Sanremo 2023. Il brano in gara Furore ha riaperto un mondo, permettendo alle generazioni più giovani di conoscerle e a loro di ricominciare con concerti, collaborazioni e iniziative di ogni tipo. Gli anni '90 e 2000 sono un filone che continua a piacere molto, soprattutto dal conduttore e direttore artistico della popolare kermesse canora. Molti fan sui social sono convinti del prossimo colpaccio che ci sta preparando, ed è ancora più scoppiettante.

Amadeus e gli anni '90 a Sanremo: pronto al prossimo colpaccio dopo Paola e Chiara

Lo spunto è uno dei programmi Rai attualmente più seguiti dal pubblico italiano. Stiamo parlando di Techetechetè, che  qualche sera fa ha selezionato una serie di filmati che hanno omaggiato la musica degli anni '90 (QUI una piccola polemica dopo la messa in onda). Questo ha letteralmente scatenato il pubblico, che si è lasciato andare a commenti di approvazione sui social, a una richiesta e forse un'intuizione che ha a che fare con le future scelte di Amadeus. Dopo Paola e Chiara infatti, sono convinti che il prossimo colpaccio sarà indirizzato verso di lei.

Alexia è un altro pilastro della cultura pop e dance degli anni '90 e proprio come Paola e Chiara, ha sfornato hit e lanciato tendenze oggi ancora in auge tra musica e moda.

amadeus
I commenti subito dopo aver visto Alexia di nuovo su Rai 1: vi garantiamo che questa è una parte davvero minuscola di quello che è stato scritto

Un plebiscito che chiede ad Amadeus di puntare su Alexia per il suo ultimo Festival di Sanremo, altri invece sono già convinti del fatto che qualcosa stia bollendo in pentola e che manchi solo l'ufficialità. Sarebbe davvero una scelta che segnerebbe una svolta già in parte attuata dal conduttore, che riporta in prima linea una corrente che ha posto le basi di quella che è l'attuale cultura musicale italiana.

LEGGI ANCHE>>>Marco Mengoni al Circo Massimo di Roma: invasione di campo sul palco durante il concerto