techetechetè

Techetechetè, la puntata omaggio agli anni '90 non sfonda: "La Rai non può commettere un errore del genere"

L'ultima puntata di Techetechetè su Rai 1 ha generato reazioni massicce. Una serie di mancanze ritenute gravi, non hanno convinto i fan.

Continua la carrellata di amarcord ripescati da casa Rai per preparare ogni sera le puntate di Techetechetè in onda dopo l'informazione del Tg1. Ormai è un appuntamento irrinunciabile che segna l'inizio dell'estate oppure, un omaggio speciale dedicato a personaggi che hanno fatto la storia dell'azienda. Come non cominciare dall'indimenticabile Raffaella Carrà?

La sua è stata tra le puntate più seguite (QUI i commenti del pubblico). C'è però un altro filone che convince sempre i telespettatori, generando un dato Auditel soddisfacente. Si tratta delle puntate 'karaoke': gli autori mettono insieme esibizioni canore una dopo l'altra senza interruzioni, monologhi o scene di programmi leggendari, come spesso capita. Essendo in Rai ovviamente, ci sono due scenari ricorrenti che si alternano durante questo tipo di appuntamenti: il Festival di Sanremo e Domenica In. Qui infatti si sono susseguiti i più grandi cantanti italiani e stranieri negli anni. La puntata di ieri ha generato tanta partecipazione, ma ha presentato un difetto che è stato impossibile da non sottolineare.

Techetechetè: la puntata di ieri non convince del tutto

Partiamo da una modalità introdotta dal contenitore qualche settimana fa, che aveva lasciato piacevolmente sorpreso il pubblico. Per le puntate karaoke infatti, si era pensato di aggiungere l'opzione sottotitoli. In questo modo, il tutto avrebbe assunto le sembianze vere e proprie di un karaoke e il pubblico da casa, avrebbe potuto cantare e ripercorrere tutti i brani proposti per la serata. A quanto pare, tale modalità già è stata tolta.

techetechetè

Non è però questa la principale critica mossa dopo ieri sera. Il filone delle esibizioni proposte era un omaggio agli anni '90: Gianluca Grignani, Ambra, Max Pezzali, Michele Zarrillo, Alexia e tanti altri artisti che sono stati mostrati nel corso di performance iconiche. Impossibile resistere e non cantarne almeno una piccola parte dal salotto di casa. L'attento e vigile pubblico Rai però, ha notato una dimenticanza eclatante, impossibile da non sottolineare.

techetechetè
Una parte dei commenti che fanno notare l'assenza di Giorgia nella puntata dedicata agli anni '90

Spice Girls, Eiffel 65 e Backstreet Boys, ma è Giorgia la grande assente che è un errore imperdonabile da attribuire a Viale Mazzini. La cantante è tra i pilastri di quegli anni, con brani che hanno fatto la storia della musica italiana: come è stato possibile che non venisse inserita nell'omaggio di Techetechetè di ieri sera? Fino all'ultimo si è atteso per una clip, ma invano. Sarà stata una disattenzione da parte degli autori, che sicuramente rimedieranno quanto prima servendosi di un meraviglioso filmato con Giorgia da inserire all'occorrenza quanto prima.

LEGGI ANCHE>>>Mara Venier, cambio nei palinsesti per il ritorno di Domenica In: la decisione dei vertici Rai