La Puglia continua a stupire con i suoi scorci più belli: ecco cosa si nasconde a pochi passi dalla famosa città bianca.
I luoghi da visitare in estate in Puglia sono innumerevoli e tutti affascinanti. C'è chi ama lasciarsi stupire dalle masserie come Chiara Ferragni o chi si dedica alle bellezze in Salento con le sue spiagge uniche al mondo. In tutta la regione non mancano i centri artistici più suggestivi e le città più famose che spesso vengono accostate a mete internazionali famosissime. Tra le città più famose della Puglia c'è ovviamente Ostuni, detta anche città bianca. Il suo nome deriva infatti dalle case tutte completamente bianche che rendono il paesaggio un vero e proprio spettacolo alla vista.
Per la precisione Ostuni si trova in provincia di Brindisi e in estate è tra i centri turistici più amati dai viaggiatori in Puglia. Tutto il centro storico è caratterizzato da scorci unici e qualsiasi colore spicca grazie alle pareti completamente bianche degli edifici. Non tutti sanno però che la bellezza di Ostuni nelle sue architetture così famose nasconde un mare meraviglioso e cristallino che possiamo ammirare in questo scatto. Ecco quali sono i luoghi naturalistici più belli della costa e perché scegliere questa meta in Puglia per vacanze a metà tra natura, arte e ovviamente tradizione culinaria regionale tutta da scoprire.
Ostuni in Puglia è l'oasi paradisiaca tra natura e arte: perché sceglierla per le vacanze estive
La città di Ostuni è famosissima per il suo impatto visivo che lascia senza fiato per le sue architetture completamente bianche. Mentre il centro storico è altamente caratteristico grazie alla sua architettura anche il mare non lascia di certo delusi i turisti. Ostuni mare infatti nasconde spiagge dall'acqua cristallina in cui lasciarsi conquistare dalla bellezza della natura. Qui in vacanza sarà possibile rilassarsi al mare e concedersi intere giornate al sole sulla sabbia dorata.

Tra le spiagge più famose c'è quella di Torre Pozzelle che è selvaggia e formata da rocce che affacciano sul mare regalando un panorama unico. Anche la spiaggia del Fiume Morello è famosissima e in questo caso è completamente bianca. Qui la sabbia bianca rende l'acqua turchese e regala sfumature di azzurro incredibili. Sono tantissimi dunque i luoghi ricchi di meraviglia in cui lasciarsi andare alla bellezza marittima di Ostuni che non è solo la città bianca più famosa della Puglia. Non resta che lasciarsi conquistare dalla natura di questa zona in provincia di Brindisi e allo stesso tempo scoprire l'arte e l'architettura di uno dei centri storici più affascinanti della Puglia.
LEGGI ANCHE>>>Puglia, la spiaggia color argento nel cuore del Salento: sembra di essere ai Caraibi