La Ragazza e l'Ufficiale, gli sceneggiatori stavolta esagerano: "Sta diventando peggio di Terra Amara"

la ragazza e l'ufficiale

Un aspetto nella puntata di ieri de La Ragazza e l'Ufficiale scatena i tantissimi fan all'ascolto. Ancora una volta, similitudini con Terra Amara.

Continua la messa in onda della serie turca scelta da Mediaset per i venerdì sera estivi. Ancora una volta si attinge dalla Turchia, dopo l'incredibile successo che Terra Amara sta portando nelle casseforti di Cologno Monzese. La Ragazza e l'Ufficiale pur essendo ambientata in un'epoca totalmente diversa e un contesto opposto a quello del villaggio di Cukurova, presenta notevoli similitudini con la 'collega'.

I fan che ogni sera commentano puntuali ogni scena su Twitter, hanno immediatamente notato che i doppiatori sono gli stessi: "Sembra di guardare Terra Amara", scrivono ogni venerdì quando in onda vediamo susseguirsi le vicende di Sura e Seyit. Cosa non ha convinto questa volta? Ancora una forte similitudine con l'altra serie, in particolare l'atteggiamento del personaggio principale paragonato proprio a quello di un nome che fa parte delle dinamiche dell'altra soap.

La Ragazza e l'Ufficiale: cosa non piace dell'atteggiamento di Sura

Finalmente Sura e Seyit trovano un albergo dove poter alloggiare: le cose sembrano andare per il verso giusto. La serenità però tra i due, durerà molto poco a quanto pare. A Istanbul uno dei soldati prova ad abusare di una ragazza presente proprio nell'albergo dove i due si trovano. Seyit interviene, uccide il soldato e salva la ragazza. Il corpo viene nascosto e attraverso una serie di stratagemmi, la colpa viene fatta ricadere sul proprietario della struttura. Il gesto eroico del protagonista principale però, allarma notevolmente Sura (QUI l'attrice nella vita reale). Invece di essere felice e orgogliosa dell'uomo che ama, inizia a temere che possa nascondere qualcosa. Per questo motivo giunge in città in cerca di un'occupazione. Inoltre, prova gelosia nei confronti della giovane che ha salvato dal tentativo di stupro da parte del soldato. Una supposizione che ai tantissimi fan che hanno commentato La Ragazza e l'Ufficiale sui social, non è proprio piaciuta.

la ragazza e l'ufficiale
Alcuni dei commenti che nelle puntate in onda ieri sera, criticano l'atteggiamento troppo ossessivo di Sura

Hanno paragonato Sura a Mujgan, personaggio di Terra Amara ossessionato dalla gelosia e dal confronto perenne con un'altra donna: Zuleyha. Ancora una volta le dinamiche e le scelte degli sceneggiatori della soap attualmente in onda il venerdì sera, ricordano quella che ogni giorno ormai da anni, vediamo nel primo pomeriggio di Canale 5. Nonostante qualche piccolo appunto, fatto proprio dai fan più attenti e pignoli, il riscontro social che questa serie sta ottenendo è imparagonabile. In questo caso, il modo di comportarsi della protagonista de La Ragazza e l'Ufficiale era assolutamente ingiustificato e capriccioso. Per questo motivo oltre a ricordare Mujgan, è stato anche criticato poiché poco affine alla piega che la trama stava pian piano prendendo.

LEGGI ANCHE>>>La Ragazza e l'Ufficiale, l'ultima puntata scatena critiche e dissensi: "Non se ne può più"