Un tiktoker italiano ha rivelato che in Corea mangiano dei veri e propri spuntini con scarti di pesce. Le sue parole e il video condiviso sui social sono diventati virali nel giro di poco tempo.
Il tiktoker e youtuber Lorenzo Prattico, conosciuto sui social principalmente come Pratt, ha condiviso un video molto particolare sul suo account di TikTok. Si trovava in Corea e ha mangiato vari prodotti tipici del posto, tra cui, alcuni di scarti di pesce che, a detta sua, sarebbero dei veri e propri spuntini tipici del paese orientale, ma andiamo per gradi.
Pratt è un blogger estremamente energico e curioso che esplora l'Italia alla ricerca di luoghi e sapori nuovi, avvicinandosi ad ogni cucina con rispetto, curiosità e un sincero desiderio di apprendere. Tramite i social media e YouTube, intrattiene il pubblico con le sue avventure di viaggio e le sue esperienze culinarie. Esplora una vasta gamma di cibi, dalle tradizioni più radicate ai piatti più insoliti, dai prodotti tipici regionali a quelli più stravaganti e unici. Il giovane appare sempre autentico e con l'entusiasmo che lo caratterizza fin da quando ha iniziato a fare video.
La Corea, ufficialmente conosciuta come Repubblica di Corea, è un paese situato nell'Asia orientale. Con una storia antica e una cultura ricca, ha fornito importanti contributi al mondo intero. La Corea del Sud, in particolare, è conosciuta per il suo rapido sviluppo economico e tecnologico, nonché per la sua vibrante cultura popolare. La capitale, Seul, è una città moderna e cosmopolita che offre una combinazione unica di grattacieli futuristici, antichi palazzi, mercati tradizionali e una vivace cultura culinaria. (A proposito, un'influencer ha svelato che ci sarebbe un periodo nel quale non andare assolutamente in Corea, ecco il motivo).
In Corea mangiano spuntini con scarti di pesce: la testimonianza di un tiktoker è virale
Nel video che il tiktoker Pratt ha pubblicato si è mostrano mentre era intento a mangiare per le strade della Corea. Ha provato una serie di prodotti tipici del posto, come per esempio dei particolari dolci di riso. Solitamente, infatti, si mangiano a colazione insieme ad altri prodotti dolci come per esempio dei cachi essiccati pieni di noci. In seguito ha provato un vero e proprio panino farcito con fagioli rossi e panna.
@prattquello Quanto cibo tipico si può mangiare in 24h a Seoul? Tanto. Hai indovinatissimo. 🍜🍤 #cibo
Successivamente è passato al pranzo e ha sostenuto che nel paese orientale è molto comune mangiare riso e carne e il tutto sembra essere veramente squisito. Lo street food, tra le altre cose, è molto praticamente ed è possibile fare uno spuntino con dei veri e propri scarti di pesce. Si possono mangiare anche su degli spiedini, con tanto di aglio spalmato e costano veramente poco. Inoltre, ha sostenuto che anche fare un pranzo al mercato sarebbe molto economico. Alla fine della giornata ha mangiato i cosiddetti ravioli giganti e il calamaro ripieno.
LEGGI ANCHE>>> Corea, tiktoker italiana consiglia: "C'è un periodo nel quale non dovete assolutamente venire"