Il rituale di Vittorio Conti, ovvero Alessandro Tersigni sul set de Il Paradiso delle Signore è alquanto insolito e a tratti doloroso.
Alessandro Tersigni è l'unico attore presente nel cast de Il Paradiso delle Signore che c'è sin dalla prima stagione. Lo abbiamo visto per la prima volta nel cast di una delle edizioni del Grande Fratello Nip: ha studiato e la sua carriera ha cominciato a svilupparsi nell'ambito della recitazione. Da I Cesaroni a Un Medico in Famiglia, il grande pubblico italiano ormai lo identifica nel ruolo del direttore dell'atelier più famoso di Milano, nel pieno degli anni '60.
Vittorio Conti è un personaggio apparentemente duro, a tratti algido e imperturbabile. La sua è probabilmente una corazza, che sfoggia nelle vesti di capo di un'attività che si interfaccia con un pubblico di un certo livello. Tolti quei panni, appare come la persona più dolce e allo stesso tempo fragile che ci possa essere. La sesta stagione della popolare soap di Rai 1 si è conclusa proprio con lui e Matilde, che a quanto pare ci riserveranno molti momenti insieme nel corso dei prossimi episodi. Ma come si prepara l'attore a girare le varie scene che in questi giorni, stanno avendo luogo in quel di Roma?
Il Paradiso delle Signore: l'insolito rituale di Alessandro Tersigni
A beccare Alessandro Tersigni alle prese con l'insolito rituale prima dei ciak, è stato il collega Pietro Masotti. Parliamo per chi non lo sapesse, dell'interprete di Marcello Barbieri (QUI la sua ultima disavventura sul set). Qualcosa che sicuramente in pochi immagineranno: spesso un rituale portafortuna si concretizza in un modo di dire, un piccolo gesto senza chissà quale sforzo oppure, degli oggetti che si associano a qualcosa che ha avuto un esito molto positivo. Per Tersigni tutto questo non vale, anzi: sembra complicarsi decisamente la vita, anche alla luce delle attuali temperature.

Con un fare anche abbastanza ironico, Masotti lo pizzica in quello che è l'insolito, e pare anche dolorosissimo rituale prima dell'accensione della telecamera chiedendogli se effettivamente fa bene alla memorie, per ricordare le battute. Stretching e passa la paura insomma: magari è un suo modo per rilassarsi o prepararsi magari a qualche movimento in più da compiere durante le varie scene. Insomma, l'ennesimo momento sul set che fa sempre piacere vedere. La sintonia tra i membri del cast de Il Paradiso delle Signore ormai si conosce. Sono una delle poche squadre in cui davvero è impossibile scorgere rivalità, screzi o momenti di tensione. Tornando a Vittorio Conti, che le modalità utilizzate per prepararsi alle riprese indicano un futuro più agitato del solito per lui all'interno delle nuove puntate? Manca davvero poco, e poi finalmente lo scopriremo.
LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, ricordate Elsa Tadini? Oggi la sua vita è totalmente cambiata