Novak Djokovic e Jannik Sinner stanno disputando, in questo momento, un match davvero importante: quello per l'accesso alla finale di Wimbledon. Intanto, un video che ritrae i due campioni è diventato virale. Ecco per quale motivo.
È appena iniziato uno dei match più importanti di questa edizione di Wimbledon. Due dei tennisti più forti al mondo, infatti, si stanno scontrando per l'accesso alla finale del torneo singolare maschile. Da una parte, c'è una vera e propria leggenda, e dall'altra, il tennista italiano più forte del momento, nonché uno dei tennisti più forti dell'ultimissima generazione. Parliamo, naturalmente, di Novak Djokovic e di Jannik Sinner. I due tennisti daranno vita a uno dei match più emozionanti e importanti degli ultimi tempi, e il pubblico londinese e gli spettatori da casa sono pronti a vivere una grande emozione.
La vittoria di questo torneo è decisamente importante per entrambi. Non solo perché si tratta di uno dei quattro tornei del Grande Slam, e cioè le quattro competizioni annuali che valgono di più per il punteggio assegnato e per il montepremi assegnato, ma anche per dei motivi strettamente collegati alla singola carriera di ciascuno dei tennisti. Per Novak Djokovic, infatti, sarebbe il ventiquattresimo torneo del Grande Slam vinto, e il terzo di fila nell'anno. Il trentaseienne serbo è già l'uomo che ha vinto più tornei del Grande Slam singolari: come lui, è riuscita a fare solo la leggendaria Serena Williams. C'è, però, una donna che ha superato entrambi: parliamo di Margaret Smith Court. L'ex tennista australiana è, infatti, riuscita a vincere ben 24 tornei del Grande Slam. Nel caso in cui riuscisse a vincere Wimbledon, dunque, il tennista di Belgrado riuscirebbe a eguagliarla.
Wimbledon: il grande talento di Jannik Sinner e Novak Djokovic in un breve video
Per il tennista italiano, invece, sarebbe la prima vittoria a Wimbledon e, in generale, la prima vittoria in un torneo del Grande Slam. Nel caso in cui riuscisse a trionfare, vincerebbe la sua prima edizione di Wimbledon a 22 anni non ancora compiuti. Per l'altoatesino, e per l'Italia tutta, sarebbe una grande vittoria. Di certo, il match contro il tennista serbo non sarà facile: i due si sono già scontrati altre due volte, di cui una proprio a Wimbledon, e in entrambi i casi ha vinto il serbo. In ogni caso, il ventunenne di San Candido ha tutte le qualità per riuscire a battere la leggenda del tennis.
"My ankle feels like it could snap into two pieces" - Thanasi Kokkinakis
Not many can slide on grass like #Wimbledon semi-finalists @DjokerNole & @janniksin ⛷️ pic.twitter.com/iHUouIBRJ3
— Tennis TV (@TennisTV) July 13, 2023
Lo dimostra anche questo video, pubblicato dalla tv ufficiale del circuito ATP, Tennis Tv. Come si vede, Novak e Jannik sono accomunati da una caratteristica che pochi hanno: sanno "scivolare", o meglio, fare uno slide sul campo da tennis per riuscire a colpire la pallina davvero perfetto. "Non molti sanno scivolare sull'erba come questi due semi-finalisti", si legge sulla didascalia, e non si può non dare ragione a chi ha pubblicato questo video!
LEGGI ANCHE>>>Wimbledon: Novak Djokovic supera sé stesso per due volte, in meno di un'ora. Il record incredibile