sabato, Settembre 23, 2023
HomeLifestyleCampania, il borgo marinaro a picco sul mare: è in un angolo...

Campania, il borgo marinaro a picco sul mare: è in un angolo della Costiera Amalfitana

La Campania nasconde una bellezza unica in Costiera Amalfitana: ecco dove si trova il piccolo borgo marinaro a picco sul mare. 

Le bellezze della regione Campania sono note ormai in tutto il mondo e in estate a brillare è ovviamente la Costiera Amalfitana. Qui si concentrano alcune mete di grande fascino e famose anche all'estero come Amalfi, Positano o Maiori. Anche la vicinanza con le isole di Capri, Ischia e Procida spinge ogni anno migliaia di viaggiatori a intraprendere tour in barca alla scoperta delle bellezze più suggestive della costa tra storia e mare. Proprio in Costiera Amalfitana però si nasconde un borgo marinaro di circa 100 abitanti che cattura l'attenzione dei turisti e conquista chiunque si immerga nelle sue acque cristalline.

Il borgo marinaro di Erchie è una frazione del comune di Maiori in provincia di Salerno ed è una delle perle nascoste più belle della Costiera Amalfitana. L'intera spiaggia da l'impressione di una specie di anfiteatro affacciato sul mare e pronto a scatenare la curiosità dei viaggiatori. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo a picco sul mare e perché sceglierlo come meta del tour itinerante in Costiera Amalfitana.

Il borgo di Erchie in Campania è una perla nascosta in Costiera Amalfitana: affaccia direttamente sul mare

Erchie si trova esattamente tra i paesi di Cetara e Maiori ed è un piccolo borgo tutto da amare affacciato sulla Costiera Amalfitana. Il paese è caratterizzato da poche case e soprattutto da punti panoramici in cui ammirare l'immensità del mare sulla costa della Campania. Attraverso alcune scale è possibile attraversare il paesino e poi arrivare alla spiaggia centrale. Qui si riuniscono i bagnanti che si immergono nelle acque cristalline del mare completamente circondati da una vegetazione rigogliosa.

Campania
Il meraviglioso panorama di Erchie in Costiera Amalfitana.

Un vero e proprio paradiso che sulla costa svela i suoi luoghi più suggestivi. Molte calette infatti sono raggiungibili in barca e questa zona si presta perfettamente a un tour via mare ricco di sorprese. La Costiera Amalfitana non smette mai di stupire e questa volta lo fa con uno dei suoi angoli più nascosti, ma anche più affascinanti. Come raggiungere il borgo marinaro di Erchie? 

Per i viaggiatori in automobile è possibile parcheggiare prima dell'accesso al piccolo borgo e poi proseguire a piedi attraversando il piccolo centro abitato. C'è anche la possibilità di usufruire di navette che partono dai paesi più vicini e raggiungono il borgo. Non è possibile attraversare il paese con mezzi di trasporto, ma solo proseguire a piedi fino alla meravigliosa spiaggia in sassi. Non resta che lasciarsi conquistare dal fascino di questi luoghi e organizzare una vacanza tutta italiana.

LEGGI ANCHE>>>Costiera Amalfitana: Alfonso Signorini nel paradiso della ceramica a picco sul mare