La ricetta della crostata fredda di Benedetta Rossi è una garanzia per la bella stagione: addio alle alte temperature del forno.
Qual è il modo migliore per combattere il caldo in estate? L'idea di Benedetta Rossi è geniale e non rinuncia al gusto. La scrittrice e food blogger ha infatti lanciato una ricetta irresistibile che non avrà bisogno del forno e dunque non necessita di una preparazione troppo lunga. Spesso in estate la cucina diventa il luogo più caldo della casa proprio a causa degli elettrodomestici, ma con questa ricetta sarà semplicissimo creare un dolce gustoso per tutta la famiglia a base di frutta fresca. Ecco quali sono gli ingredienti per la crostata fredda di Benedetta Rossi che conquisterà davvero tutti quest'estate.
Ingredienti crostata fredda crema e pesche:
La base:
160 g di biscotti secchi
100 g di burro che poi sarà fuso
La crema pasticciera:
500 ml di latte
2 uova
120 g di zucchero
50 g di amido di mais
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per la decorazione:
2 pesche fresche
Menta fresca

La crostata fredda di Benedetta Rossi è una garanzia in estate a colazione e a merenda: ecco come prepararla
Benedetta Rossi prepara la sua crostata fredda e comincia dalla base che di solito è fatta di pasta frolla. Questa volta per rendere la ricetta più veloce e fresca la rossi opta per i biscotti secchi che uniti al burro fuso creano una base leggerissima e ricca di gusto che dovrà poi riposare in frigorifero per circa 15 minuti prima di essere farcita. Il classico stampo da crostata al forno andrà benissimo per realizzare questo dolce super gustoso. La farcitura è a base di crema pasticcera e insieme alle uova, allo zucchero e all'amido di mais la Rossi aggiunge l'estratto di vaniglia. Dopo aver mescolato bene gli ingredienti con una frusta si aggiunge il latte e una volta sul fuoco il gioco sarà fatto. L'obiettivo è proprio quello di creare una crema soda e densa tutta da mangiare.
A questo punto non resta che assemblare la crema alla base e poi decorare con frutta fresca. Per questa ricetta Benedetta ha scelto le pesche fresche tagliate a fette e posizionate in modo circolare le pesche in modo da creare un effetto scenico decisamente incredibile. Al posto delle pesche è possibile utilizzare qualsiasi tipo di frutta, dalle ciliegie alle fragole e rendere la crostata fredda il dolce ideale per l'estate. Il tocco finale è una fogliolina di menta profumatissima che donerà al dolce la freschezza giusta per gustarlo a colazione o a merenda.
LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, le patatine più croccanti di quelle in busta: perfette per grandi e piccoli