Ascolti tv ieri, Alberto Angela su Rai 1 o ancora Pio e Amedeo su Canale 5? Chi l'ha spuntata

ascolti tv

Noos con Alberto Angela su Rai 1 o Felicissima Sera All Inclusive con Pio e Amedeo su Canale 5? Gli ascolti tv di ieri, 13 luglio 2023.

Una gara per quel che riguarda gli ascolti tv molto accesa: parliamo naturalmente di ieri sera. Siamo ancora di fronte alla scelta di puntare su repliche da parte di Mediaset e prodotti inediti da parte della Rai. Alberto Angela con Noos ha occupato la prima serata di Rai 1 con una serie di immagini e racconti a cui ormai ci ha abituato da tempo. La sua presenza ormai è diventata pilastro in quel di Viale Mazzini e sono previsti altri format in vista della prossima stagione televisiva: i dati Auditel premiano sempre tale scelta da parte dei vertici ed è diventato ormai volto di riferimento per quel che riguarda la divulgazione scientifica e non solo sulla tv di stato.

Su Rai 2 Non Sono una Signora con Alba Parietti (QUI una pesante critica mossa dai fan alla dirigenza Rai). Due trasmissioni inedite che hanno sfidato dall'altra parte, qualcosa di già visto nel corso della precedente stagione. Parliamo dello speciale con Pio e Amedeo, Felicissima Sera All Inclusive. L'intervista a Silvia Toffanin nella loro proposta di Verissimo, è stato sicuramente il momento più alto della serata. Cosa avranno scelto di guardare gli italiani nel giovedì sera di questa settimana? vediamo chi ha vinto la sfida tra le due competitor di riferimento.

Ascolti Tv ieri: chi ha vinto tra Rai e Mediaset

Partiamo con un bonus, ovvero i risultati ottenuti da Alba Parietti su Rai 2 con Non Sono una Signora. Inaspettatamente la trasmissione, per mesi rimandata dai vertici ha tenuto incollati allo schermo 944.000 spettatori pari al 7.2% di share. Un risultato che fa piacere e che forse convincerà la dirigenza a proporne una seconda stagione in vista dei palinsesti autunnali. Veniamo ad Alberto Angela e alla sua proposta estiva con Noos. Il contenitore, in onda in queste sere estive all'interno di palinsesti poco variegati, ha convinto 1.998.000 spettatori con uno share pari al 15.2 %.

Mediaset punta ancora una volta su repliche, e prodotti già visti nel corso della stagione autunno invernale. Felicissima Sera All inclusive con Pio e Amedeo, tra sketch irriverenti, balli e canti sfrenati, ha ottenuto il seguente dato: 1.290.000 spettatori pari all'11.6% di share. Ancora una volta la scelta di recuperare dal cilindro contenuti già visti, non giova all'azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi. Quello che invece porta avanti Viale Mazzini, puntando sulla divulgazione e sull'informazione anche in una stagione apparentemente piatta per una direzione del genere, paga e anche tanto.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, Pio e Amedeo ammirano l'alba nel luogo più bello di tutti: è un'esperienza magica