Uno youtuber italiano si è trasferito in Germania e ha mostrato quando costa fare la spesa nei supermercati del posto. Alcuni prezzi, sono veramente da paura. La vera domanda, però, è: sono più alti o più bassi rispetto all'Italia?
Lo youtuber e influencer, conosciuto sui social con il nome di Lambrenedetto, ha pubblicato un video su YouTube particolarmente interessante. Si è recato in un supermercato in Germania e ha mostrato quanto costa fare la spesa sul posto. L'aspetto che interessa maggiormente è, naturalmente, la differenza dei prezzi rispetto all'Italia. L'influencer, ha raggiunto un gran numero di seguaci nel giro di poco tempo. Il suo vero nome è Lorenzo Lambrughi, originario di Olginate a Lecce, ha raggiunto milioni di seguaci.
La differenza di Lorenzo, rispetto a tutti gli altri suoi colleghi, sta nel fatto che è leggermente più grande rispetto a coloro che lavorano come influencer oggi e sono perlopiù giovani. Lui, ama mescolare il comico con il serio. Per la maggior parte delle volte, inoltre, ama trasmettere dati reali a coloro che lo seguono, e mostrare, come in questo caso, le differenze che intercorrono tra l'Italia e la Germania. Non solo diversità a livello culturale, ma anche, e forse soprattutto a livello economico e di prezzi. (Un'influencer ha mostrato i prezzi della spesa in Norvegia e sono veramente altissimi).
Quanto costa fare la spesa in Germania: il racconto di uno youtuber italiano
Lorenzo ha pubblicato un video su YouTube che appare particolarmente interessante, soprattutto per chi vuole sapere il costo della vita in Germania. Il tutto nasce, naturalmente, dai prezzi dei supermercati e dei prodotti della spesa, come il cibo, appunto. Nel video, l'influencer inizia a mostrare tutta una serie di prodotti necessari per il sostentamento. Parte, infatti, dalla frutta e dalla verdura. I pomodori, per esempio, costano 0,85 centesimi al kg, mentre le ciliegie vengono 3,49 mezzo kg.
Ancora, le pere costano 2,79 al kg, mentre le pesche 0,99 centesimi per mezzo kg. In seguito, ha mostrato altri prodotti, come per esempio la carne macinata costa 5,99 al kg. Gli hamburger di bovino circa 2,89, mentre il salmone norvegese 6,99. Alcune birre, da mezzo litro, arrivano a costare anche 0,95 centesimi. Una bottiglia d'acqua singola, da un litro, costa 0,75 centesimi.
Ancora, le capsule di caffè costano circa 1,89 euro, mentre 1 litro di latte costa 0,95 centesimi. Insomma, l'influencer ha mostrato un po' tutti i prodotti più acquistati per fare la spesa e, naturalmente, alcuni sono decisamente più bassi rispetto all'Italia. Molti utenti hanno commentato sotto il video dello youtuber e hanno confermato che alcuni prodotti costano decisamente meno rispetto all'Italia. C'è da dire, inoltre, che Lorenzo è un creatore di contenuti molto interessante, in quanto mostra tutti i possibili dettagli e le sfaccettature reali, in questo caso dei costi, ma in generale di qualsiasi argomento tratti circa la Germania.
LEGGI ANCHE>>> Nuova Zelanda, quanto costa fare la spesa? La testimonianza di un'italiana che si è trasferita