quanto costa come prendere metro giappone

"Vi rivelo quanto costa e come prendere la metro in Giappone", la spiegazione di uno youtuber italiano

Un noto youtuber italiano ha spiegato quanto costa e come prendere la metro in Giappone. I suoi video sono ritenuti sempre particolarmente interessanti da gran parte degli utenti che lo seguono, in quanto sono precisi e veritieri. 

Il noto youtuber e influencer, conosciuto sui social come Tommaso in Giappone, ha pubblicato su YouTube un video molto interessante, attraverso il quale spiega come prendere la metro in Giappone e soprattutto quanto costa. Il tutto funziona decisamente in modo diverso rispetto all'Italia e anche i prezzi variano in base alla destinazione, ma andiamo per gradi. Tommaso è un giovane influencer che si è trasferito nel paese orientale quando era ancora molto piccolo. Viene seguito sui social da molto tempo, soprattutto su piattaforme come YouTube, Instagram e TikTok. (Sapete che ha mostrato una cosa da non fare assolutamente mai in Giappone?)

I suoi video, ma in generale i contenuti che pubblica, sono ritenuti particolarmente interessanti dagli utenti che lo seguono da tempo per due motivi. Tommaso è innanzitutto molto serio e ci si può fidare di quello che dice. Quando parla di prezzi, di qualità della vita e di abitudini e usanze diverse, possiamo stare sicuri che si tratta di notizie effettivamente vere e molto vicine alla realtà di quel posto. Il Giappone è un paese affascinante e ricco di cultura, storia e tradizioni uniche. Situato nell'Asia orientale, l'arcipelago giapponese è composto da quattro isole principali: Honshu, Hokkaido, Kyushu e Shikoku, insieme a numerose isole minori.

Tokyo è la capitale del Giappone e una delle città più grandi del mondo, famosa per la sua vivace atmosfera urbana, i grattacieli moderni ei quartieri affollati come Shinjuku e Shibuya. La cultura giapponese è influenzata da una combinazione di tradizioni indigene e di influenze straniere, in particolare dalla Cina e dalla Corea. L'arte, la letteratura, l'architettura e le cerimonie tradizionali sono tutti aspetti importanti della cultura giapponese. Il Giappone è famoso per le sue opere d'arte tradizionali come l'origami (la piegatura della carta), l'ikebana (l'arte dei fiori) e la ceramica.

Quanto costa e come prendere la metro in Giappone: la spiegazione di uno youtuber italiano

Tommaso ha pubblicato un video nel quale si mostra all'interno di una stazione della metro in Giappone. Ha spiegato, infatti, come prendere questo mezzo di trasporto nel paese orientale e soprattutto il prezzo dei biglietti. Quest'ultimo, come lui stesso ha specificato, varia in base alla zona nella quale si deve andare e ai km che si devono fare. Infatti, più ci si sposta, maggiore può essere la tariffa. Parlando di prezzi concreti, per un breve tragitto, il biglietto non costa meno di 1 euro, mentre per percorsi più lunghi può arrivare anche sui 4 euro.

Inoltre, per prendere la metro e non sbagliare mai il tragitto da percorrere è necessario sfruttare le cartine che si trovano sotto la metro. Esistono diverse tipologie, per colore e per evitare di trovarsi in tutt'altro luogo è consigliabile sempre consultare i percorsi indicati. In ogni caso, non è assolutamente un processo complesso, anzi. In molte città italiane si può dire che pian piano sta avvenendo quasi lo stesso processo.

Inoltre, esistono delle card sulle quali si possono caricare dei soldi. In questo modo si ottengono anche degli sconti. Non solo, si possono inserire all'interno del proprio cellulare (solo Iphone, però, almeno per ora) o persino nel proprio orologio, come ha dimostrato Tommaso. In più, quando i soldi stanno terminando sulla carta, c'è un avviso sul tornello della metro, in modo tale da poter tenere sempre tutto sotto controllo.

LEGGI ANCHE>>> "Vi svelo quanto costa il parcheggio in Giappone, prezzi folli", il racconto di uno youtuber italiano