martedì, Ottobre 3, 2023
HomeDi TendenzaRoyal Family, ecco come mangiano la frutta a tavola: il tutorial dell'esperto...

Royal Family, ecco come mangiano la frutta a tavola: il tutorial dell'esperto è impraticabile

Nella Royal Family mangiano la frutta a tavola in un modo veramente insolito: il video dell'esperto circolato su TikTok è impraticabile. Non tutti sanno che esistono delle regole rigide di comportamento da mettere in atto, soprattutto quando si mangia. 

Nella Royal Family mangiano la frutta in un modo veramente particolare. Nelle ultime ore è circolato un video su TikTok che è diventato virale e ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Non tutti sanno che, soprattutto a tavola, esistono delle rigide regole di comportamento che i membri della famiglia reale inglese devono assolutamente rispettare. Anche la frutta non è esclusa. Nel caso specifico del video in questione, si parla di una banana. Il modo in cui l'esperto mostra come si si dovrebbe mangiare, sembra essere veramente impraticabile, ma andiamo per gradi.

Il Galateo inglese, noto anche come "etichetta inglese" o semplicemente "buone maniere inglesi", equivale a un insieme di regole di comportamento e norme sociali che sono tradizionalmente seguite in Inghilterra. Queste regole sono basate su una combinazione di tradizioni, convenzioni e cortesie, da mettere in atto in base al momento appropriato e nelle diverse situazioni sociali. Il Galateo inglese è dunque caratterizzato prevalentemente da un approccio formale e riservato alle interazioni sociali. Alcuni dei principi fondamentali includono il rispetto per gli altri, la cortesia, la discrezione e la modestia.

Quando si mangia a tavola o si va al ristorante, per esempio, ci sono regole da seguire. È considerato educato attendere che tutti siano serviti prima di iniziare a mangiare, tenere le mani sul tavolo e non sui grembiuli, e infine usare le posate in modo corretto. La forchetta, per esempio, deve essere presa rigorosamente con la mano sinistra e il coltello con la mano destra. Questi sono solo alcuni esempi delle norme e delle regole generali che regolano da sempre quello che è il Galateo inglese.

Royal Family, ecco come mangiano la frutta: il tutorial dell'esperto è impraticabile

Nel video su TikTok che ha fatto il giro del web, si vede chiaramente l'esperto che fa un vero e proprio tutorial su come la famiglia reale inglese mangia la frutta a tavola. Nel dettaglio, si è soffermato su una banana. Innanzitutto, il frutto si trova rigorosamente nel piatto e vanno usate le posate, in particolare una forchetta e un coltello.

@_official_abi

How the queen eats a banana#queen #elizabeth #howtoeat #🍌 #fypシ

♬ original sound - Larki❤️

Partendo dall'esterno, si inizia a tagliare la parte iniziale della banana e quella finale. Bisogna poi tagliare la parte della buccia dal centro e aprirla lentamente. La buccia, tra l'altro, non va tolta, ma la banana va mangiata dall'interno. Insomma, un processo particolarmente lungo, ma soprattutto preciso e che richiede molta pazienza.

Naturalmente, va chiarito ed è necessario mettere in risalto il fatto che l'etichetta inglese può variare leggermente a seconda del contesto sociale e delle generazioni. Il segreto, in ogni caso, è quello di essere rispettosi degli altri e seguire le convenzioni sociali locali quando si interagisce con gli altri. (A proposito di famiglia reale, sapete che un abito scelto da Camilla aveva un significato speciale?).

LEGGI ANCHE>>> Vuoi indossare il cappello ai matrimoni come Kate Middleton? Ecco tutte le regole del galateo