Pier Silvio Berlusconi parla del grande successo di Rai Fiction e ha qualcosa da ridire in merito. Mediaset punta su un altro prodotto, molto più 'giovanile'.
La serata Mediaset con la stampa è servita proprio per chiarire delle situazioni che negli ultimi giorni, hanno generato un forte clamore mediatico. L'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi è sceso in campo per chiarire di persona, di fronte ai giornalisti il futuro dell'azienda e soprattutto, i motivi delle scelte prese. In primis, si è parlato di queste settimane senza una figura di riferimento come quella del padre e fondatore Silvio Berlusconi (QUI le emozioni a caldo della gente subito dopo la scomparsa).
Manca molto più la persona rispetto al Presidente, questo è ovvio e il suo secondogenito lo ha ribadito. Comunque appare difficile andare avanti senza i suoi preziosi consigli e il suo occhio attento e vigile per quel che riguarda la televisione italiana e i prodotti più di successo. A Berlusconi 'junior' proprio per questo motivo è stato chiesto cosa ne pensasse del grandissimo seguito di Rai Fiction, dei titoli più visti e se il Biscione è intenzionato a muoversi verso questa direzione nel corso della stagione in arrivo. La risposta è a tratti una stoccata, che punge Viale Mazzini secondo molti che hanno intravisto questa sfumatura dopo le parole in conferenza stampa.
Pier Silvio Berlusconi sul successo di Rai Fiction: "La Rai ha un altro target"
"Mare Fuori? Mare Fuori è un caso a parte e se volete ne parliamo. Non è un caso che la serie sia esplosa sul web e non in televisione". Sono queste le parole dell'amministratore delegato Mediaset quando gli è stato chiesto del grande seguito ottenuto dalla serie Made in Napoli. Pier Silvio Berlusconi ha affermato che attualmente non ci sono i presupposti a Cologno Monzese per imboccare la strada che porta verso titoli e trame di un certo calibro. Avvicinare i giovani? Secondo lui non è quella la strada per farlo al meglio.
Secondo l'amministratore delegato infatti, il core target Rai è un pubblico sicuramente più adulto e con altre esigenze rispetto a quello che attualmente ha Mediaset e che dunque, fiction come quelle che si susseguono nei palinsesti della rete competitor non sarebbero adatte a loro. Il figlio del fondatore, che ha preso ormai in tutto e per tutto in mano le redini dell'azienda, ha affermato che il vero asso nella manica che in questo momento e nei prossimi anni avvicinerà sempre più giovani, è Amici di Maria De Filippi.
Per questo in relazione al suo punto di vista Mare Fuori ha macinato milioni di click in rete e non durante la messa in onda su Rai 2, proprio perché la scelta 'digitale' dell'azienda mirava a quello e indubbiamente, ha portato i suoi frutti. Berlusconi dunque non teme i milioni di spettatori che Rai Fiction riesce a portare quasi con ogni prodotto sfornato: loro hanno piani completamente differenti.
LEGGI ANCHE>>>Palinsesti Rai, Alberto Matano punge Mediaset e Berlusconi? La frase che fa discutere