La pasta al pesto di avocado di Angelo Coassin è un'idea geniale per l'estate: ecco tutti gli ingredienti e come prepararla in pochi minuti.
L'avocado è tra i frutti più amati della stagione estiva e perfetto per condire insalate e piatti super freschi. Angelo Coassin non poteva fare a meno di suggerire un piatto di pasta perfetto per l'estate con un pesto diverso dal solito che viene preparato con il solo basilico. Proprio l'avocado è ideale per la stagione estiva grazie alle sue proprietà antiossidanti, senza dimenticare che favorisce il senso di sazietà e garantisce all'organismo una quantità elevata di vitamine. Qual è la ricetta di Angelo Coassin che potrebbe diventare la soluzione ideale per una pasta fresca, veloce e nutriente durante i pranzi della stagione estiva? Ecco svelati tutti gli ingredienti e le modalità di preparazione super veloci e facilissime da imparare.
Ingredienti per la pasta al pesto di avocado di Angelo Coassin:
360 g di pasta
1 avocado grande
30 g di foglie di basilico
1 cucchiaio di succo di limone
40 g di pinoli
6-7 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 spicchio d’aglio
sale q.b
La pasta al pesto di avocado di Angelo Coassin: ideale per l'estate e super fresca a pranzo o a cena

In estate la missione in cucina è mettere tutti d'accordo con piatti facili da preparare e non troppo pesanti. In alcune giornate particolarmente afose infatti il caldo non aiuta a restare incollati ai fornelli. Proprio per questo il pesto è la soluzione ideale per rendere qualsiasi piatto unico e allo stesso tempo non impiegare troppo tempo per prepararlo. Angelo Coassin ha deciso dunque di svelare sui social la sua ricetta del pesto all'avocado che farà impazzire tutti. La preparazione è semplicissima e prevede ovviamente l'utilizzo di un mixer che renderà il pesto cremoso e saporito al punto giusto.
Si comincia con la preparazione del pesto e dunque con aggiungere nel mixer l'avocado pulito in pezzetti, le foglie di basilico, il succo di limone, i pinoli, l'aglio, l'olio extravergine d'oliva e ovviamente il sale a piacere. Una volta posizionati gli ingredienti basterà attivare il mixer e attendere che si frullino fino ad ottenere una consistenza giusta per condire la pasta. Intanto sarà bene cuocere la pasta e quando sarà ben al dente bisognerà scolarla conservando un po' di acqua di cottura. A questo punto sarà bene aggiungere il pesto di avocado alla pasta e un po' di acqua di cottura per amalgamare il piatto. Una foglia di basilico sarà perfetta per la guarnizione e l'estate sarà servita in tavola.
LEGGI ANCHE>>>Diletta Secco, i fondi del caffè non si gettano via: 3 soluzioni geniali per la casa