Aurora Cavallo

Aurora Cavallo, la pasta ai 4 formaggi più veloce di sempre: tutta l'Italia in un solo piatto

La pasta ai 4 formaggi di Aurora Cavallo è perfetta per un pranzo veloce, ma super gustoso: ecco quali ingredienti ha usato per prepararla. 

Aurora Cavallo continua la sua scalata sui social network grazie a ricette semplici, veloci e sempre abbinate alla stagione. Dopo aver scoperto in che modo la cuoca piemontese farcisce i buonissimi fiori di zucca, è il momento di scoprire qual è il segreto della sua pasta ai 4 formaggi. Questo piatto è famoso in tutto il modo, dagli Stati Uniti d'America all'Italia, ma questa volta la Cavallo ha deciso di utilizzare ben quattro formaggi tutti italiani per una preparazione davvero unico. Quali ingredienti avrà utilizzato per rendere questo piatto indimenticabile al palato e facilissimo da preparare? Ecco la lista.

Sono ben 4 i formaggi protagonisti di questo piatti, ma la Cavallo spiega che è possibile utilizzarne molti di più in base ai propri gusti. I 4 formaggi utilizzati in questa ricetta sono: il parmigiano reggiano, il pecorino sardo, la toma e il gorgonzola. Quattro formaggi che già da soli rappresentano a pieno i sapori tipici del nostro Paese e che insieme scatenano un vero e proprio tripudio di sapori. Ecco come preparare la pasta ai 4 formaggi di Aurora Cavallo.

La pasta ai 4 formaggi di Aurora Cavallo: ecco tutti gli step per un risultato davvero unico

Il parmigiano reggiano e il pecorino sardo vengono grattugiati per bene per cominciare e uniti al piatto durante la fase finale. In questa ricetta è necessaria un po' di panna che va cotta in padella e a cui successivamente verranno aggiunti tutti i 4 formaggi. Il primo step è far cuocere la panna e poi aggiungere la toma che è un formaggio piemontese molto morbido. Successivamente è bene passare al gorgonzola che continuerà a sciogliersi e a creare una crema densa e ricca di sapore insieme alla panna. Una volta cotta la pasta sarà necessario aggiungere abbondante acqua di cottura e cominciare a mantecare. L'acqua di cottura permette di rendere la pasta lucente e ben legata con la sua salsa ai 4 formaggi.

Aurora Cavallo
La pasta ai 4 formaggi di Aurora Cavallo con ingredienti made in Italy unici al mondo. Fonte: Instagram

Una volta spento il fuoco sarà necessario aggiungere abbondate parmigiano reggiano e pecorino per poi cominciare a mantecare. Il piatto sarà poi servito in tavola e chiunque non riuscirà a resistere alla sua esplosione di sapori made in Italy tutti da gustare. La ricetta della Cavallo ancora una volta si conferma irresistibile e perfetta per qualsiasi pranzo o cena da salvare con ingredienti tutti italiani.

LEGGI ANCHE>>>Aurora Cavallo, la bruschetta più buona dell'estate secondo Cooker Girl: antipasto perfetto!