Alessia Marcuzzi, il suo make-up da spiaggia funziona davvero: ecco come realizzarlo

Alessia Marcuzzi

La conduttrice Alessia Marcuzzi svela il segreto per un trucco estivo davvero incredibile: ecco come realizzarlo in pochissimi step. 

Alessia Marcuzzi festeggia l'ennesimo successo televisivo con il suo show Boomerissima che anche nella prossima stagione arriverà su Rai 2. Questa volta però a stupire non è il look della Marcuzzi alla presentazione dei palinsesti Rai che si è tenuta a Napoli, ma un segreto di bellezza. La conduttrice ha infatti svelato qual è il make-up perfetto per l'estate che realizza con pochissimi prodotti posizionati però nel modo giusto. La Marcuzzi innanzitutto evita il make-up occhi che in questa stagione può essere un grosso rischio soprattutto in spiaggia.

Durante la stagione estiva il tuffo in acqua è sempre dietro l'angolo ed è per questo che il make-up deve essere leggerissimo. Non è dunque necessario esagerare con mascara o eyeliner che a contatto col sole o con l'acqua si sciolgono creando un effetto orribile sul viso. Ecco qual è il segreto di Alessia Marcuzzi e soprattutto in che modo posizionare i prodotti per rendere tutto più semplice al mare.

Il make-up di Alessia Marcuzzi in estate: perfetto in città, al mare, in spiaggia o in campagna 

Alessia Marcuzzi ha deciso di svelare qual è la sua routine per il make-up d'estate. Il primo step è ovviamente una skin care approfondita con siero, crema viso e ovviamente protezione dai raggi del sole che possono danneggiare la pelle. In estate la pelle va protetta in qualsiasi occasione dal mare alla città per evitare che i raggi del sole possano danneggiarla. Il primo step da make-up che mette in atto la Marcuzzi è quello di applicare il rossetto sulle labbra. Si tratta di un rossetto morbido dai toni tenui e va a idratare le labbra senza seccarle al sole. In alternativa è anche possibile scegliere un balsamo labbra protettivo che riesca a idratare e proteggere allo stesso tempo dal sole.

Alessia Marcuzzi

Il secondo step della Marcuzzi è un po' di terra abbronzante che la solo la funzione di scolpire il viso senza esagerare con la colorazione. Questa è perfetta per chi è in giro in città o in campagna. Non manca un tocco finale alle sopracciglia che anche questa volta dovranno essere delineate e scolpite per donare una linea perfetta. Il make-up della Marcuzzi è completo e ideale per le alte temperature prontissimo a spopolare durante l'estate italiana. Non resta che scegliere i prodotti e le quantità giuste per ottenere un risultato impeccabile.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi e Marco, pannocchie in friggitrice ad aria: croccanti e velocissime