Marocco, tiktoker italiano passa la notte nel Deserto del Sahara: all'improvviso accade qualcosa di sconvolgente

marocco tiktoker notte deserto

Un tiktoker italiano ha trascorso la notte nel Deserto del Sahara in Marocco ed è accaduto qualcosa di sconvolgente e mai visto prima. 

Il noto tiktoker italiano, Ivan è stato in Marocco e ha deciso di trascorrere una notte nel Deserto del Sahara. Durante la nottata è successo qualcosa di sconvolgente e praticamente mai visto prima. L'influencer è molto seguito sui social, soprattutto su piattaforme conosciute dai giovani e non solo, come Instagram e TikTok. I suoi contenuti riguardano prevalentemente i viaggi e le curiosità dal mondo ed è proprio per la scelta delle tematiche e per le bellezze dei luoghi che mostra ogni giorno, che ha raggiunto un numero così elevato di seguaci, nel giro di poco tempo.

Solo qualche settimana fa è stato in Marocco e quello che ha condiviso con coloro che lo seguono da tempo è un'esperienza veramente rara e alquanto sconvolgente. Il Marocco è un luogo molto bello, da visitare avendo tanto tempo a disposizione. La geografia del posto è piuttosto variegata e al suo interno convivono diverse culture. Ha una storia lunga e molto affascinante, che attira soprattutto i visitatori. Fin dalla preistoria, hanno convissuto popolazioni berbere, e ancora i Fenici, i Cartaginesi, i Romani, i Vandali, i Bizantini e, infine, gli Arabi.

Le varie città mescolano diversità etniche e antiche costruzione come le Kasbah (vale a dire delle vere e proprie case fortificate), le Moschee (non visitabili, tranne per la Moschea Hassan II di Casablanca), le Medine (la parte più antica della città) e ancora i suk (i mercati) con un varietà di stili architettonici che lasciano praticamente senza fiato. Il Marocco, insomma, è un luogo magico da vedere assolutamente una volta nella vita. Il video postato dal titkoker italiano, poi, rende perfettamente questo suo splendore.

Marocco, tiktoker italiano passa la notte nel Deserto del Sahara e accade qualcosa di sconvolgente

L'influencer Ivan ha trascorso un'intera nottata nel Deserto del Sahara. Non tutti sanno, infatti, che è possibile dormire nel bel mezzo del deserto, anche se, conviene sempre essere accompagnati da una guida. Infatti, esistono delle vere e proprie compagnie turistiche che organizzano eventi di questo tipo. Stando a quanto ha raccontato il tiktoker non c'è niente di più bello che dormire a contatto con la sabbia e guardare le stelle con la luce del fuoco che illumina il cielo.

@ivanmln_

Una tipica notte nel Deserto del Sahara. Esperienze di viaggio indimenticabili 🐫 #travelcreator #Marocco #sahara #dormireneldeserto #desertcamp #desertodelsahara #viaggioneldeserto #viaggioinmarocco

♬ suono originale - Ivan - Travel Creator

Mentre erano nel bel mezzo del deserto, improvvisamente è accaduto qualcosa di sconvolgente e l'influencer Ivan non ha potuto non mostrarlo a tutti i suoi seguaci! Sono arrivati un gruppo di berberi (una parte della popolazione tipica del posto), si sono uniti intorno al loro fuoco e gli hanno dedicato una canzone! Un momento quasi surreale, ma magico al tempo stesso. Il giovane lo ricorderà sicuramente per sempre. (A proposito di viaggi, Ivan è stato anche in Grecia e ha spiegato perché le acque di Zante sono tra le più blu del mondo, c'è un vero e proprio motivo).

LEGGI ANCHE>>> Marocco, tiktoker italiano rivela: "Quando si mangia, c'è una cosa da non fare mai"